Sinn 657 S: solidità e sobrietà all black

Sinn, signori! E’ un marchio tedesco che riesce a unire in maniera del tutto evidente e realizzare una sintesi lampante tra un design poco intrusivo e una resistenza e una funzionalità di alta qualità. Tra gli esemplari di Sinn vogliamo questa volta presentarvi il Sinn 657 S, un ottimo remake di una versione precedente con qualche ritocco e una dimensione maggiore. Nonostante il Sinn 657 S rimanga un orologio di medie dimensioni con i suoi 44 millimetri di diametro, non è trascurabile il fatto che il suo antenato aveva una cassa di circa 38 millimetri.

Questa referenza si rivela un ottimo strumento per tutti coloro che amano uno stile pratico e funzionale. Non è un caso che sia molto diffusa tra certi reparti di professionisti o della polizia. Completamente nero, il Sinn 657 S è realizzato in acciaio inossidabile rivestito con una particolare tecnica che permette la creazione di una pellicola opacizzante sull’intero segnatempo. Il bracciale, anch’esso nero, ha una maglia tendenzialmente classica ed è un buon sostegno per la cassa e per il quadrante, veri protagonisti di questo Sinn.

La cassa, appunto, racchiude un ETA 2824 automatico che assicura uno scorrimento regolare e affidabile delle lancette posizionate sul quadrante. I grandi indici numerici alle ore 3, 6, 9 e 12 separano le tacche che segnalano le ore intermedie garantendo una chiarezza e una visibilità senza eguali. Con la colorazione bianca su sfondo nero, il risultato è più che soddisfacente e l’orologio rimane altamente leggibile in qualsiasi condizione. Essendo un esemplare ispirato all’aviazione, di rimando la lunetta è bidirezionale e richiama lo stile utilizzato sul quadrante.

Tra gli aspetti più interessanti della referenza non possiamo dimenticare di citare il vetro in zaffiro, dotato di uno dei migliori rivestimenti antiriflettenti. Per coloro che amano, prima di ogni altro esemplare, orologi funzionali, solidi e affidabili, questo Sinn 657 S potrebbe rivelarsi in tempi brevissimi un’ottima scelta.

Lascia un commento