Come si sceglie un orologio per bambini

di Alba D'Alberto

Un orologio per bambini deve avere delle caratteristiche particolari, deve essere sicuramente resistente e impermeabile per andare incontro al dinamismo dei piccoli ma deve essere scelto anche sulla base della facilità di lettura.

La prima cosa cui si pensa nell’acquisto di un orologio per bambini: quanto sarà resistente? Il bello è che anche le case orologiaie che rivolgono una parte dei loro prodotti ai bambini, fanno lo stesso pensiero e mettono molta cura nella scelta dei materiali. In genere si tratta di materiali di prima qualità che garantiscono la resistenza nel tempo e la sopravvivenza ad urti e intemperie. Le migliori marche di orologi producono collezioni appositamente progettate per i bambini e la scelta è davvero vasta! Flick Flack di Swatch è uno dei marchi più noti.

Dalla prospettiva dei bambini è chiaro che i piccoli sono interessati ad un orologio simile a quello che indossano i genitori, peccato che i cronografi dei genitori spesso cumulino informazioni e funzioni che rendono meno immediata la lettura semplice dell’ora e della data.

Un’esigenza che al momento dell’acquisto di un orologio per bambini bisogna avere ben chiara, allora, è la leggibilità dell’orario. Imparare a leggere l’ora si può anche attraverso la scelta del prodotto che maggiormente soddisfa le aspettative e le capacità dei bambini. Per questo abbiamo fornito delle istruzioni ai genitori per supportare i ragazzi in questo percorso d’apprendimento e abbiamo indicato anche i 5 modelli che fino a qualche anno fa erano da considerarsi i migliori per bambini e che ancora oggi non hanno trovato grandi rivali. Siete d’accordo con questa selezione dei 5 orologi per bambini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>