Red8 by Red8: la qualità può essere figlia della globalizzazione

Il Red8 prende il nome dalla nuova casa produttrice che l’ha pensato e realizzato: la Red8. Con un tocco fresco, sensibile alle tendenze della moda e contemporaneamente molto personalizzato, è disponibile in diverse versioni cromatiche. Oggi vi presentiamo la versione rossa, degno tributo al marchio stesso che fa del colore rosso il proprio baluardo.

La Red8 è un’azienda che si fregia di fare della globalizzazione il proprio fiore all’occhiello. Non è un caso che il suo Red8 sia palesemente disegnato in Europa, prodotto in Asia e valorizzato con alcuni temi orientali. Basta leggere quanto appare sul fondello della cassa per capire a cosa ci stiamo riferendo: “Designed in the world by Red8, produced in Asia” e nel mezzo compaiono i due caratteri cinesi che traducono il nome del marchio.

Nonostante non tutti siano concordi sul fatto che anche i segnatempo prodotti in Cina possano avere una qualità degna di rispetto, questo Red8 ne è sicuramente la prova inconfutabile. La cassa è realizzata in acciaio spazzolato successivamente trattato con tecnologia PVD lucida. Non è raro vedere orologi con una cromia nera opaca, mentre il PVD lucido è decisamente più raro. A sovrastare la cassa ecco la lunetta rossa, con 4 parole bianche (peraltro personalizzabili su richiesta) e una bella finitura satinata. Il quadrante, anch’esso nero come la cassa, ha alcuni dettagli che richiamano il rosso della lunetta, come il contrappeso della lancetta dei secondi e l’8 di Red8. Oltre a questi dettagli estetici non possiamo ignorare la sua estrema leggibilità, garantita anche al buio dagli ottimi inserti in superluminova.

All’interno della cassa troviamo un movimento cinetico di Seiko che, pur essendo al quarzo, non avrà mai bisogno di una sostituzione della pila. Questo accade grazie al funzionamento di un rotore automatico che si occupa di ricaricare la batteria stessa. Il tutto viene adagiato su un cinturino in silicone molto comodo e confortevole. Naturalmente rosso.

Lascia un commento