U-Boat Classico U-1001: 55 millimetri di creatività

Siete alla ricerca di un orologio funzionale, pratico e versatile? Perfetto. Non avvicinatevi nemmeno lontanamente allo U-Boat Classico U-1001. Con i suoi imponenti 55 millimetri di diametro non è esattamente il pezzo che viene voglia di indossare tutti i giorni. In fondo è esattamente quello che ci si aspetterebbe da uno U-Boat. Il marchio cerca in modo piuttosto chiaro e inequivocabile di attrarre l’attenzione di coloro che amano segnatempo provocatori e divertenti, senza nessuna preoccupazione per la vestibilità o la funzionalità.

Il quadrante ha un design abbastanza particolare ed è disponibile in diverse cromie. Potrete trovarlo in arancione, in blu o in giallo chiaro, a voi la scelta. In ogni caso avrete un orologio palesemente trendy che non potrà passare inosservato. Qualunque sia la vostra intenzione d’utilizzo sappiate che lo U-Boat Classico U-1001 non è la scelta migliore per lo scubadiving professionistico, nonostante arrivi agevolmente ad una profondità di circa 1001 metri sott’acqua.

A garantire ciò ci pensano la corona ad avvitamento, contenuta all’interno di un cappuccio, anch’esso a vite. Infine, per mantenere in buona salute il segnatempo, la cassa presenta anche una valvola per l’espulsione dell’elio integrata. Paradossalmente però, il quadrante non presenta alcun inserto luminoso! La cosa è alquanto sorprendete se si pensa che stiamo parlando di un segnatempo da diverse migliaia di euro.

All’interno della massiccia cassa in titanio batte il cuore della referenza, un movimento ETA 2824 di fattura svizzera, buona garanzia di precisione e affidabilità. La cassa che lo custodisce si fregia di diverse incisioni, una delle quali rappresenta il pesce più brutto di tutti gli abissi. U-Boat vuole decisamente andare controcorrente: al posto di graziosi delfini o di squali leggendari, sceglie un pesce per gran parte sconosciuto e inquietante.

Come se non bastasse, il segnatempo è venduto in una scatola dalle dimensioni impressionanti con una specie di oblò sottomarino e, naturalmente, l’incisione dello stesso pesce che trovate sul fondello dell’orologio stesso. Un giocattolo per grandi sufficientemente danarosi.

Lascia un commento