I punti forti delle collezioni di Franck Muller

Franck Muller si affida moltissimo al carattere impresso alle sue collezioni per questo abbiamo deciso di presentare attraverso le parole spese dall’azienda orologiaia in questione, le caratteristiche delle collezioni più intriganti, almeno dal punto di vista estetico. 

Camouflage – forte e sportivo

La collezione Camouflage download (33)™ offre a chi acquista uno di questi prodotti, un look discreto ma inconfondibile. Il quadrante ornato con il modello militare accentua l’impressione generale di continuità tra la cassa, il quadrante e il cinturino. Arricchita da caratteristiche tecniche, la collezione è disponibile in due complicazioni: cronografo e tourbillon. Con la combinazione di caratteristiche tecniche e di design intelligente, la collezione Camouflage si presenta come ricca di orologi perfetti adatti agli avventurieri moderni.

 

Cobra – audace e distintivo

Dopo il successo della Collezione Croco, Franck Muller ora introduce la Vanguard ™ Cobra – un pezzo che si distingue con le sue squame simil-cobra. La perfetta continuità tra la cassa, la manopola e la cinghia crea una uniformità sorprendente. La cassa nonché il quadrante sono interamente fresati da una massa di 18 carati oro rosa o acciaio inossidabile per creare una somiglianza ravvicinata con il rettile. L’alloggiamento di un movimento automatico, il Vanguard Cobra incanterà appassionati di orologi senza trascurare lo stile.

Gravity – ispirato e complicato

Il nuovo Gravity ™ è dotato di un concetto spettacolare di gabbia del tourbillon dimostrato dalla sua struttura ellittica innovativa. Interamente progettato e realizzato in house, il ponte e pilastri del tourbillon sono stati completamente reinventati in un cerchio ellittico con un diametro di 21,2 millimetri e un’altezza di 7,7 millimetri dando l’orologio un aspetto tridimensionale. Inoltre, un bilanciere decentrato da 14 mm caratterizza ulteriormente questo tourbillon unico. Gravity è un vero e proprio simbolo di avanguardia tecnologica, in coppia con il caso Vanguard sportivo, combinando linee perfette pur evocando la notevole potenza del Tourbillon.

Lascia un commento