Il prototipo bluetooth a basso consumo energetico di Casio: il modo più pratico per sapere chi vi sta chiamando

Per ora è ancora un prototipo, ma ci sono buone probabilità che Casio decida di avviare presto la produzione del suo nuovissimo esemplare a basso consumo energetico con tecnologia bluetooth incorporata. E la cosa sarebbe un evento da ricordare.

Gli appassionati del genere sapranno certamente dell’esistenza di esemplari tecnici che, oltre ad indicare l’ora e ad avere un vasto numero di funzioni, possono mettersi in collegamento con il vostro smart phone grazie al bluetooth. E allora cosa c’è di tanto straordinario nella nuova proposta di Casio? Semplice: il bassissimo consumo energetico. Uno dei lati negativi degli orologi-strumento a cui accennavamo è proprio il loro spasmodico consumo di energia, ragione per cui richiedono di essere ricaricati con una frequenza fuori dal normale.

Il nuovo Casio sarebbe innovativo proprio in questo: altissime performance e bassissimi consumi. Con al polso questo esemplare potrete controllare quello che accade al vostro cellulare pur non avendolo a portata di mano. Supponiamo che siate alla guida e che abbiate dimenticato il vostro cellulare nella borsa. Nessun problema: il nuovo Casio vi dirà se qualcuno vi sta chiamando, se qualcuno vi ha scritto un messaggio e così via. Avete dimenticato di togliere la suoneria al vostro smart phone e vi trovate nel bel mezzo di una riunione? Il Casio a basso consumo vi darà la possibilità di scegliere la modalità silenziosa con la semplice pressione di un pulsante.

Ma le funzioni offerte da questo sorprendente prototipo non si fermano qui. In esclusiva, questo Casio sarà anche dotato di una funzione di localizzazione del vostro cellulare nel caso lo smarriste. Tra gli altri pregi: un sistema di sincronizzazione automatica dell’ora, misurazione di distanza, velocità e altitudine, servizio di chiamata di emergenza a carabinieri, polizia eccetera, sensore di movimento. Forse nemmeno James Bond ha mai sperato di poter ottenere tanto.

Lascia un commento