Piaget Black Tie Vintage Only Watch 2017

Anche la Piaget si impegna nel sociale e nel progetto Only Watch dando vita ad un modello unico davvero incredibile e particolare allo stesso tempo ispirandosi agli anni ’50. E’ da questa riscoperta del vintage infatti che nasce il Piaget Black Tie Vintage.

Il brand ha deciso di puntare a quella che in quegli anni era una vera e propria controtendenza che tentava, riuscendoci, di lanciare, le casse a forma di cuscino. Il pezzo unico offerto alla rassegna per sostenere la ricerca sulla cura della distrofia muscolare di Duchenne ne è perfetta espressione. Basta osservarlo per rendersi conto che l’orologio non è ne tondeggiante, non è quadrato e men che meno rettangolare, ma in pratica un mix di tutte e tre le tipologia caratterizzato dall’alternanza di superfici lucide e opache propria dell’attitudine di Piaget per l’oreficeria.

Piccola curiosità: il Black Tie Vintage Only Watch 2017 è ispirato ad un orologio che in passato fu indossato anche da Andy Wharol. In questo caso l’accessorio è costruito in in oro giallo e richiama la collezione nata nel 2014 per omaggiare proprio il noto artista. Per il quadrante sono stati scelti colori che richiamassero l’iniziativa di beneficenza sfruttando la pietersite o pietra della Tempesta per la sua forte carica energetica. La cassa è caratterizzata da misure 43 x 45 mm e racchiude al suo interno il movimento a carica automatica 534P, un Calibro classico della manifattura Piaget finemente decorato con côtes de Genève, perlage, e ponti smussati. Sul fondello vi è stata posta l’incisione “Only Watch 2017 – Unique Piece” ed il cinturino è in alligatore marrone.

 

Lascia un commento