Perrelet Turbine Rooster, omaggio alla Cina

Un vero e proprio omaggio alla Cina: è così che è possibile considerare il Turbine Rooster, uno degli ultimi nati in casa Perrelet. Un orologio dal design elegante e sobrio perfetto per soddisfare coloro che sono alla ricerca di un’accessorio di lusso e da indossare in ogni momento.

La Perrelet non è nuova ad omaggi del genere e questa volta ha optato per un nuovo modello della sua collezione Turbine per celebrare l’inizio del nuovo anno cinese. Una scelta che viene influenzata in positivo dal design inconfondibile della linea, a partire dal quadrante in grado di attirare l’attenzione. Il Turbine Rooster è frutto di una incredibile perizia tecnica: non si può non pensare al fatto che uno dei suoi elementi distintivi sia la Turbine dalle 12 pale in alluminio anodizzato. Esse sono in questo caso finemente decorate con i 12 simboli dell’oroscopo cinese.

Tale elemento è messo in risalto dal rosso brillante utilizzato sulla lama a ore 6. Tecnicamente parlando è importante sottolineare che la Turbine è dotata di cinque contrappesi in tungsteno posti sotto le lame che consentono l’oscillazione con il solo movimento del polso. Caratteristica importante del quadrante è il rehaut nero che riporta le indicazioni di ore, minuti e secondi in accompagnamento di una cassa in acciaio trattato con PVD nero.

Il calibro automatico di manifattura P-331 con 42 ore di riserva di carica ed impermeabile a 5 ATM è la ciliegina sulla torta del Turbine Rooster. Attenzione però si tratta di una edizione limitata di 100 esemplari con numerazione individuale incisa sul fondo cassa. E per averne uno è necessario spendere 4.980 euro.

Lascia un commento