Il segreto del Panda, l’orologio della Max Busser & Friends

C’é un orologio di una piccola società di nicchia, la Max Busser & Friends (Max Busser e Amici). che ha ideato una linea di orologi molto moderni e particolari. Busser ha creato quest’orologio modificando un grande classico della sua linea, l’MH4. L’occasione in cui poterlo ammirare è ‘Only watch‘, manifestazione biennale di beneficenza dove vanno all’ asta, a Montecarlo, esemplari (primi di una serie limitata o pezzi unici realizzati ad Hoc) di brand famosi e blasonati.

In questo caso, essendo quello di Max Busser un pezzo unico, tutto il ricavato della vendita all’asta andrà a favore della ricerca contro la Distrofia di Duchenne, che blocca il movimento lentamente nel tempo, nei bambini colpiti da questa rarissima malattia. L’unicità dell’ orologio sta, curiosmente, nel Panda. L’idea venne a Maximilian osservando un quadro di un artista cinese, Huang Hankang, con un panda che cavalcava un razzo.

Il risultato è stato questo Panda in oro bianco, realizzato con la tecnica della cera persa, che cavalca l’ orologio. L’appuntamento é a Monaco il prossimo 22 settembre!

Lascia un commento