Orologio Tissot T-Touch Expert Titanium

Touch screen, altrimenti detto: schermo sensibile al tatto. A primo acchito ci viene da pensare a smartphone o tablet, ma a meno che non si sia appassionati di lancette e corone, non ad un orologio. Eppure c’è chi ha fatto di questa speciale tecnologia la sua punta di diamante.

Parliamo di Tissot, che dopo T-Touch II ha dato vita ad una forma più, evoluzionisticamente parlando, all’avanguardia nel campo dei segnatempo tattili, ovvero T-Touch Expert Titanium, il cui nome evoca già prestazioni al di sopra di ogni concezione fin qui raggiunta in questo ambito.

Ciò non spaventi il lettore, perché all’alta tecnologia della strumentazione di cui è dotato, T-Touch Expert Titanium offre la massima facilità nell’utilizzazione. Altimetro (in piedi e metri), indicatore di dislivello, cronografo (tempi intermedi e cumulativi), bussola, due sveglie, termometro (in ºC e ºF), barometro, data e ora (misurata su 12 o 24 ore), calendario perpetuo, tempo alla rovescia e illuminazione, ben 15 diverse funzioni attivabili sono un con tocco di dita.

Leggero al polso (meno di 100 gr) grazie alla cassa in titanio satinato o lucido, che conferisce al segnatempo robustezza e dinamicità (ma lo troviamo anche nella versione in acciaio), è particolarmente indicato per chi fa dell’attività all’aria aperta, magari praticando uno sport vietato ai deboli di cuore, il suo stile di vita preferito.

Il quadrante è rigorosamente nero in simil carbon fiber con numeri arabi, che gli donano un aspetto futuristico e aggressivo, mentre il display digitale lcd è più grande e quindi risulta più facilmente leggibile rispetto alle precedenti versioni. Migliorate anche le prestazioni subacquee, con un’impermeabilità garantita fino a 100mt.

Insomma, un oggetto in assoluto della più alta scuola high-tech della casa madre svizzera, che, proprio grazie agli studi dei suoi tecnici e ingegneri, ha saputo negli anni ergersi a azienda leader, per innovazione e tendenza, nel settore dell’orologeria.

Lascia un commento