Orologio Tissot Classic Prince

Dal 1853, Tissot è sinonimo di qualità, di gusto di cura e amore per l’arte orologiaia. E con il modello Classic Prince, rivisitazione del modello ispiratore entriamo in un atmosfera magica, come in un quadro surrealista, fatto di numeri di meccanismi perfetti, di design creativo, Tissot ripropone una sorta di specchio deformante che allunga ed accorcia i tempi, che ci fa vedere dei numeri più grandi ed altri più piccoli, ci incanta e ammalia, e ci stupisce con la sua incredibile classe.

Conosciuto con il nome di ”orologio a banana” per la particolare curvatura della cassa che segue la linea del polso, questo orologio era un’innovazione particolare per quell’epoca, soprattutto per essere stato realizzato secondo i canoni dell’emergente Art Déco, lo stile che fece furore nel primo trentennio del 900.

L’Art Déco mette in evidenza forme geometriche pure, come si può vedere dalle linee morbide della cassa rettangolare del Classic Prince, dall’eleganza delle cifre sul quadrante in contrasto con la sobrietà del cinturino in pelle. Come tutti gli orologi delle collezioni più esclusive o limitate, che traggono ispirazione da modelli del passato rappresentativi della loro epoca, il Classic Prince porta sul quadrante il logo Tissot stilizzato che fu creato nel 1925 e utilizzato fino al 1956, mentre sulla corona è presente la ”T” Heritage.

Disponibile in due varianti: in acciaio con quadrante di colore avorio e, nella versione placcata oro PVD, con quadrante opalino e argento dalle linee più morbide ed eleganti. Entrambi i modelli presentano indici di colore blu zaffiro scuro, di foma più allungata in prossimità del 12 e del 6, con lancette azzurrate.

La cassa è in netto contrasto con il cinturino in pelle nera con fibbia deployante. A sottolineare l’amore per il dettaglio ritroviamo la firma Heritage Tissot incisa anche sulla fibbia in metallo. Vetro in esalite, impermeabile fino a 3 atmosfere, un orologio davvero supremo, un must per la Tissot e per tutti gli amanti di orologeria.

Lascia un commento