Orologio Rado True Thinline

Orologio Rado True Thinline: pur nella sua semplicità Rado True Thinline si è aggiudicato il red dot award 2012. Essenziale e elegante, questo orologio è in maniera evidente adatto a ogni tipo di situazione ma spicca con particolare rilievo sui polsi più esigente. La giuria internazionale del prestigioso red dot award ha conferito la menzione d’onore all’orologio supersottile in ceramica high- tech, Rado True Thinline, per la forte connotazione innovativa del suo design.

Rado True Thinline

Grazie a un nuovissimo processo produttivo Rado ha creato un piccolo capolavoro della tecnologia orologiera caratterizzato da linee pure e essenziali: True Thinline è un segnatempo in ceramica high-tech, ultrapiatto dallo spessore di 4.9 mm e dal peso di soli 35 grammi, in grado di contenere un movimento di 1 mm. La ceramica high-tech è un materiale che si contraddistingue per la sua capacità di far convivere al suo interno elementi antitetici, quali l’aspetto elegante e delicato da un lato, e la durezza e resistenza (1250 Vickers) dall’altro.

Il red dot design award

Il red dot design award, fondato nel 1950, è uno tra più importanti premi internazionali di design suddiviso rispettivamente in tre categorie: design di prodotto, design di comunicazione e design concept. Nel 2011 hanno partecipato al concorso più di 14,000 candidati provenienti da oltre 70 paesi. Negli ultimi dieci anni Rado ha vinto numerosi red dot award nella categoria di prodotto: nel 2003 per l’orologio V10K, nel 2007 con il Rado True Active Wrist Watch, il Rado True Chronograph Matt nel 2009, con il Rado r5.5 nel 2010 e il Rado Ceramica Digital nel 2011.

L’orologio insignito quest’anno con il premio è stato in mostra in Germania dallo scorso 3 giugno al 29 luglio 2012 presso il red dot design museum di Essen, in occasione della più grande esposizione permanente di design contemporaneo, per spostarsi poi dal 1° agosto 2012 fino al luglio 2013 al red dot museum di Singapore dove è ancora possibile prenderne visione.

Lascia un commento