Orologio Patek Philippe Calatrava Travel Time

Un orologio per quelle donne che rappresentano la classe e l’eleganza in ogni momento della giornata. Per tutte loro e per dare lustro al loro fascino, Patek Philippe propone il modello Calatrava Travel Time. Già visitato in forma maschile nella collezione Calatrava, la maison ginevrina ha pensato a tutte le signore, che con questo gioiello al polso potranno dare ancora maggiore risalto al proprio tempo, vivendolo a pieno con gusto ed eleganza, i punti cardinali dell’asse Patek Philippe. Dedicato a tutte quelle donne che amano viaggiare tra un fuso e l’altro.

Uno strumento fondamentale per chi si sposta frequentemente in paesi diversi ma anche un gioiello che al polso spicca per eleganza e che unisce tre grandi tradizioni della Manifattura ginevrina: la forma classica della linea Calatrava, la complessità di un movimento che indica simultaneamente l’ora di due differenti fusi orari, l’arte più raffinata della gioielleria.

Con queste premesse il Calatrava Travel Time si presenta al suo pubblico di estimatrici adottando la sofisticata cassa rotonda della collezione più famosa della Maison, in oro bianco e disponibile anche in oro rosa. Sul fianco sinistro sono ospitati due pulsanti-correttori che permettono di far avanzare o indietreggiare la lancetta dell’ora locale e il cui profilo arrotondato richiama quello delle spallette di protezione della corona poste sul fianco destro, disegnando un gioco di perfetta armonia.

Il temperamento del segnatempo è ulteriormente sottolineato dalla lunetta che accoglie 48 diamanti Top Wesselton Pur ai quali è delegato il compito di illuminare l’insieme, esaltando anche la lucentezza del quadrante, che nella versione in oro bianco si veste di madreperla dalla tonalità grigio-azzurra con due quadrantini ausiliari di forma ovale, in madreperla bianca naturale, per le 24 ore al 12 e per i piccoli secondi al 6, cifre romane nere per le ore e cifre arabe sui quadrantini, lancette “feuille” centrali.

Queste ultime sono di diverso design per consentire la lettura simultanea dell’ora locale e quella dell’ora di casa: la prima piena, l’altra scheletrata. Coadiuvate, come dicevamo, dal contatore delle 24 ore. Accompagna l’orologio un cinturino in alligatore cucito a mano bianco opaco con fibbia ad ardiglione dalla sagoma morbida e svasata verso l’alto, nello stesso materiale della cassa.

Lascia un commento