Orologio Maurice Lacroix Masterpiece Fasi lunari

Una famosa canzone aveva per ritornello: “e la luna busso alle porte del mare”. Maurice Lacroix ha fatto suo questo motivo, creando un orologio di pregio, che tratta delle fasi lunari. Così importanti sin dall’antichità, la luna, faccia della stesse medaglia del sole, ha avuto sempre il fascino e il mistero di conquistare gli uomini.

Oggi il modello Masterpiece Fasi lunari di Maurice Lacroix, continua questo sogno, fatto di bellezza e mistero, di fascino e scoperta, in un orologio di pregio che è davvero difficile dimenticare. Facilmente osservabile nel cielo, la luna e le sue affascinanti fasi luminose hanno da sempre attratto l’attenzione dell’uomo.

Rappresenta il ritmo del tempo che scorre e che deve arrivare. L’influenza più visibile della luna sulla terra è il flusso e riflusso delle maree. Ma secondo alcuni,molti altri aspetti della vita quotidiana sono sotto l’influenza di questo astro celeste, come ad esempio il taglio dei capelli o il giardinaggio. L’indicazione delle fasi lunari è presto entrata a far parte del repertorio dell’orologeria più raffinata, per potersi regolare, anche con il cielo coperto.

Maurice Lacroix si è creato una fama in tutto il mondo come specialista di orologi con l’indicazione delle fasi di luna. Creando il Masterpiece Fasi lunari, i maestri orologiai di Maurice Lacroix si sono permessi di presentare un ciclo lunare in maniera audace, prolungando il cielo sul quadrante. Nella sua finestrella ad arco posta a ore 6, la luna segue un percorso e attraversa la lunazione in 29 giorni e 12 ore mossa da un movimento automatico calibro ML37 decorato a mano.

Oltre alle fasi lunari, questo modello Masterpiece mostra con lancette o attraverso finestrelle i secondi, i minuti e le ore, così come la data, il giorno della settimana e il mese in corso. In nero o argentato, con un design puro ed elegante, il quadrante in argento massiccio gioca con malizia con le asimmetrie: i due cerchi per i minuti e le ore, così come l’anello applicato di 31 giorni per il calendario, adiacente al cerchio delle ore, si assottigliano a ore 6 e a ore 12.

Anche l’indicazione delle fasi lunari è particolare, poiché il cielo si prolunga sul quadrante che degrada nel blu. La finitura complessa del quadrante è completata da cifre romane, indici lucidi applicati a mano e una satinatura verticale del centro, che contrasta con la satinatura circolare dell’anello delle ore. La cassa affascina con la sua finitura raffinata e sontuosa, che si distingue per l’alternanza fra superficie satinate e lucidate a mano, una lunetta lucida dal design puro che si armonizza con le anse e la cassa.

Lascia un commento