Orologio Lorenz Portoro

Più di una caratteristica in grado di colpire con immediatezza salvo poi notare che, tra tutti i dettagli, è davvero l’originalità a distinguere questa nuova collezione di Lorenz. La maison italiana da sempre creatrice di orologi di pregio e dal design davvero esclusivo, anche questa volta non ha smentito la fama che la precede.

È la collezione Lorenz Portoro può davvero essere un approdo sicuro per tutti gli uomini che ricercano da un orologio, non solo grande affidabilità tecnica, come si pretende da uno strumento di misurazione del tempo, ma anche un design , una linea, un estetica che lo renda un accessorio di moda e di grande tendenza.

La nuova collezione Portoro esprime lo spirito Lorenz attraverso modelli dalle linee eleganti ed armoniose e da materiali robusti e pregiati. Il nome trae ispirazione dal marmo ”Portoro” che viene estratto principalmente dall’isola Palmaria (Cinque Terre); caratterizzato dal colore nero, con venature giallo oro, data quasi duecento milioni di anni ed è molto pregiato.

Le striature dorate di questo marmo sono dovute ad un parziale processo di dolomitizzazione e l’attività estrattiva risale all’epoca romana. La linea Portoro è composta da un’ampia scelta di orologi sia da uomo che da donna. Tutti i modelli hanno la cassa in acciaio lavorata su doppio livello e il fondo serrato con 4 viti.

I quadranti variano dal galvanico, allo smalto, al prezioso madreperla, tutti caratterizzati da una zona centrale di forma ellittica che risalta, tono su tono, sul resto del quadrante. Gli orologi sono realizzati con bracciale in acciaio composto da 5 file di singole maglie oppure da prestigiosi cinturini in pelle di alligatore.

I movimenti spaziano dal cronografo al solo-tempo, al quarzo o automatici. Movimento: al quarzo o automatico. Una scelta di sicuro vincente, perché Lorenz è da sempre attenta alle tendenze della moda al gusto del pubblico, e riflette queste sue capacità in prodotti davvero gradevoli, per stile e gusto.

Lascia un commento