Orologio Lorenz Chronographe Optique Or

Il modello Chronographe Optique della prestigiosa collezione Theatro di Lorenz s’impreziosisce grazie alla introduzione di una raffinata cassa in oro 18 carati che contrasta elegantemente con il nero del cinturino e del quadrante.

Confermando le caratteristiche già consolidate di sportività e raffinatezza, Cronographe Optique Or è animato da un movimento meccanico a carica automatica e datario alle ore 12 con lente di ingrandimento incorporata per agevolarne la lettura.

Un prezioso segnatempo che si fa apprezzare anche per le finiture di prim’ordine come il fondo in vetro trasparente da cui si può vedere il movimento decorato e il cinturino in coccodrillo cucito a mano.

La cassa ha un diametro di 42 mm ed è dotata di vetro zaffiro inscalfibile e corona a pressione con doppia guarnizione. Il quadrante in smalto nero ha gli indici appliques diamantati con cifre, contorni del datario e dei contatori in rilievo, sfere luminose a lancia. Impermeabile fino a 5 atmosfere.

Movimento: meccanico a carica automatica, Lorenz su base ETA calibro 2824-2, decorazione Perlée, 13 linee e 1/4, 51 rubini, 28.800 alternanze/ora, bilanciere Glucydur dorato, spirale Anachron, decorazione a Cote de Genève sulla massa oscillante, autonomia di carica di 38 ore.

Un modello davvero suggestivo, grande design e grande impatto visivo, per una cassa bordata d’oro che racchiude un elegantissimo quadrante nero di un cronografo davvero all’avanguardia e sportivo. Adatto a tutti quegli uomini che hanno la velocità nel sangue, che sono dinamici ed intraprendenti, che amano degli accessori come questo cronografo che siano di  grande fascino ma che li rappresentino e facciano emergere una parte de loro carattere.

L’evidenza riferisce di tutta la vitalità e l’intraprendenza che si possa desiderare che confluisce in modo nitido in un cronografo che non trascura di essere estremamente fine ed elegante, a tal punto da sapersi adattare nella maniera migliore a ogni situazione, anche la più mondana. Un ennesimo successo firmato da Lorenz. Esperienza in movimento.

Lascia un commento