Orologio Lorenz Neos Frengo limited edition

Al fuori salone di Milano Lorenz presenta la prima delle serie limitate Neos: Frengo limited edition by Alessandra Paglialonga, che conta 98 pezzi nei due modelli realizzati: Dancer e Missy.

La nuova collezione ‘Neos Frengo limited edition by Alessandra Paglialonga verrà presentata, durante la settimana milanese dedicata al design, nella Boutique Lorenz di Via Montenapoleone.

In questa serie limitata il quadrante dell’orologio è stato arricchito con due personaggi che sono stati ideati appositamente per Neos: sul modello ”Missy” il personaggio è posizionato sul lato destro del quadrante mentre per la versione ”Dancer” il character è posizionato sul lato sinistro.

”Missy” raffigura una giovane ed affascinante ragazza mentre ”Dancer” ricorda un ballerino degli anni settanta grazie al vistoso colletto. Per questo primo progetto è stata coinvolta una giovane artista. Ad Alessandra Paglialonga, ideatrice dei characters Frengo, è stato chiesto di rendere unico il quadrante, come unico è l’orologio.

Ne sono nati due personaggi nuovi, Missy e Dancer, disegnati appositamente per Lorenz. La cassa, in acciaio 316L, è realizzata in 2 pezzi ed il fondo che protegge il movimento è galbé e fissato con viti. Il fondo stesso ha inoltre il compito di tenere l’anello di resina sintetica nella corretta posizione.

Gli attacchi del bracciale sono un ulteriore elemento decorativo ma di complessa costruzione che ha richiesto la saldatura alla parte superiore della cassa; dal punto vista laterale la cassa sembra effettivamente scavata. L’anello concavo che ruota attorno alla cassa è stato realizzato in poliuretano e passa all’interno delle due placche a V orizzontale formando le anse a tunnel longitudinale per l’attacco del cinturino.

In base ai colori scelti per le versioni di questo prodotto è stato necessario realizzare un pezzo aggiuntivo, in materiale sintetico colorato, da applicare separatamente. Questo elemento decorativo è estremamente sottile poiché anche la larghezza della lunetta in acciaio è limitata. La placca pulsanti e proteggi corona fissata in corrispondenza delle ore 3 è anch’essa a tunnel in modo da far passare l’anello.

Il cinturino in caucciù è fissato alla cassa mediante barrette e viti che passano attraverso un inserto d’acciaio ricoperto anch’esso di caucciù. Questa integrazione consente inoltre di avere una leggera rotazione del cinturino in modo che si adatti perfettamente a qualsiasi polso.

La chiusura è tripla con pulsanti di sicurezza e si integra perfettamente con il design di questo modello. Il cinturino in caucciù è caratterizzato dai piccoli tagli che riprendono gli elementi decorativi dell’icona del marchio Lorenz. Impermeabile fino a 5 atmosfere.

Lascia un commento