Orologio Lorenz Neos All Black

Il Lorenz Neos All Black è davvero un orologio unico, un design autentico ed innovativo, originale e di tendenza, potrebbe essere l’orologio dei campioni del mondo di Rugby, i neozelandesi conosciuti come All Blacks, i tutti neri. E questo orologio alla moda e di tendenza, è pensato proprio per un pubblico giovane, dinamico e sportivo.

Per tutti coloro che hanno energia, e vogliono che anche un orologio sappia trasmette questo lato della loro personalità. Durante l’ultima settimana di giugno si è tenuta la consueta assegnazione del Compasso d’Oro, il premio istituto nel 1954 e assegnato dall’Associazione Disegno Industriale (Adi), un riconoscimento alla bellezza e alla funzionalità dei numerosi oggetti d’uso che ci circondano e che prende in considerazione anche il mondo delle lancette.

L’orologio vincitore del Compasso d’Oro 2008 è il modello Neos All Black di Lorenz, il marchio italiano che non è nuovo a queste incursioni di successo nel mondo del design. Visto da vicino, questo nuovo orologio si caratterizza per la struttura in acciaio reso completamente nero grazie alla trattamento in Pvd, bracciale compreso, che può essere richiesto anche in caucciù (con profumazione alla vaniglia) e i cui attacchi sembrano agganciare a pinza l’anello in poliuretano che circonda la cassa.

Per quanto riguarda la parte funzionale, l’orologio Neos All Black indica ore, minuti e secondi centrali in maniera chiara e immediata grazie al rigore del disegno delle lancette e degli indici a bastone, mentre per il datario è stata riservata una finestrella a ore 6, ben visibile nel contrasto del suo fondo in bianco. Impermeabile 50 mt, vetro piatto a zaffiro e fondo galbé e fissato con viti.

Il fondo stesso ha inoltre il compito di tenere l’anello di resina sintetica nella corretta posizione. Un orologio stupendo, un pietra miliare nel mondo dell’alta orologeria, Lorenz ha vinto un’altra sfida. Ancora una volta il marchio italiano ha superato per bellezza e design, le più agguerrite contendenti, regalandoci un orologio dalla bellezza mozzafiato.

Lascia un commento