Orologio Lorenz Neos

E’ tornata la primavera nei laboratori di Lorenz. Ed è sbocciata in tutti i suoi colori. I nuovi modelli della collezione Lorenz Neos sono dedicati ad un pubblico creativo e disinvolto.

Il Lorenz LAB ha ora voluto proporre Neos nei colori moda: viola o carta da zucchero per la donna, con il quadrante e l’anello in poliuretano nella stessa nuance del cinturino in caucciù che ha un delicato profumo di vaniglia.

Giocoso l’accostamento dei toni nei modelli maschili: il Crono abbina un cinturino e un anello rosso al quadrante nero; giallo e nero per la versione Automatic e total blue per il Man Quartz.

La cassa, in acciaio 316L, è realizzata in 2 pezzi ed il fondo che protegge il movimento è galbé e fissato con viti. Il fondo stesso ha inoltre il compito di tenere l’anello di resina sintetica nella corretta posizione. Gli attacchi del bracciale sono un ulteriore elemento decorativo ma di complessa costruzione che ha richiesto la saldatura alla parte superiore della cassa; dal punto vista laterale la cassa sembra effettivamente scavata.

Ecco quindi come viene creato il passaggio per l’anello in resina sintetica. L’anello concavo che ruota attorno alla cassa è stato realizzato in poliuretano e passa all’interno delle due placche a V orizzontale formando le anse a tunnel longitudinale per l’attacco del cinturino. In base ai colori scelti per le versioni di questo prodotto è stato necessario realizzare un pezzo aggiuntivo, in materiale sintetico colorato, da applicare separatamente.

Questo elemento decorativo è estremamente sottile poiché anche la larghezza della lunetta in acciaio è limitata. La placca pulsanti e proteggi corona fissata in corrispondenza delle ore 3 è anch’essa a tunnel in modo da far passare l’anello. Il cinturino in caucciù è fissato alla cassa mediante barrette e viti che passano attraverso un inserto d’acciaio ricoperto anch’esso di caucciù.

Questa integrazione consente inoltre di avere una leggera rotazione del cinturino in modo che si adatti perfettamente a qualsiasi polso. La chiusura è tripla con pulsanti di sicurezza e si integra perfettamente con il design di questo modello. Il cinturino è inoltre caratterizzato dai piccoli tagli che riprendono gli elementi decorativi dell’icona del marchio Lorenz.

Lascia un commento