Orologio Franck Muller Vintage 7-Days Power Reserve

Il 7-Days Power Reserve di Franck Muller combina la precisione estetica propria di un orologio creato con maniacale cura artigianale con le prestazioni notevoli di un segnatempo con 7-Days Power Reserve. Questo orologio meccanico, interamente progettato e realizzato a Ginevra, ha arricchito in maniera splendida la famosa collezione Vintage di Franck Muller.

Il suo movimento meccanico è un tesoro artigianale unico che riflette le caratteristiche peculiari della scuola orologiera della Vallè de Joux. Ciascuno dei numerosi ponti è modellato alla perfezione, creando un’armonia assoluta tra gli angoli e le curve dell’interlacciamento.

Il massimo in termini di eleganza, ogni arco in ottone è delicatamente decorato con strisce a Côtes de Genève e ogni cuscinetto è fissato con un rubino rosso brillante. Questo movimento sontuoso dispone di 27 rubini che sottolineano la nobiltà e l’ingegno di questo segnatempo straordinario.

Secondo il maestro orologiaio Pierre-Michel Golay, “La bellezza del Vintage Curvex 7-Days Power Reserve, l’artigianalità e il design dettagliato del movimento sono estremamente precisi. La complessità di questa esecuzione è ciò che lo rende un Franck Muller classico”.

Con un 7-Days power reserve, il tempo non è mai stato così prezioso. Per raggiungere questo livello di prestazioni, il movimento è stato dotato di una canna extra. La finestra che si trova a ore 11 mostra la quantità di carica rimanente in un dato momento ed i secondi sono visualizzati a ore 6.

Le linee pure e classiche e le proporzioni equilibrate in maniera impeccabile rappresentano la base ideale per lo stile Curvex che è così caratteristico del marchio Franck Muller. Nella sua sede centrale a Ginevra dal 1991, Franck Muller progetta e produce tutti gli orologi del marchio nel suo stabilimento a Genthod, tra cui il 7-days power reserve del quale tutti i 213 componenti sono interamente realizzati in-house.

La cassa di questo orologio meccanico è disponibile in acciaio inossidabile o in oro rosa o smaltata bianca o inchiostrata. La parte posteriore della cassa è costituita da un cristallo che rivela la bellezza del suo movimento. Questo nuovo modello sarà prodotto in una serie limitata e rappresenta uno dei pezzi di punta della collezione Vintage del brand.

Lascia un commento