Franck Muller Cintrèe Curvex, se il tempo è una curva per scivolare via

di Joel

Il lusso di Franck Muller risplende dal 1992. Il marchio, prestigioso e noto rispetto ai produttori di segnatempo, ha casa a Ginevra e prende il nome dal suo fondatore: si distingue per classe ed eleganza e ha creato modelli unici, pezzi di alta orologeria dal fascino antico, in linea con l’esperienza, la passione, la classe e la precisione concentrata in ogni più piccolo dettaglio.

Tale indole ha caratterizzato tutta la vita del fondatore di questa splendida realtà. Modelli unici e senza tempo come il Franck Muller Cintrèe Curvex, straordinario per la sua cassa ‘curvex’ che si presenta arcuata in ogni suo lato, quindi con tutti gli assi ricurvi; curvatura cui si adeguano tutti gli altri elementi dell’orologio: fondello, quadrante, vetro e lancette. Nella versione ‘base’ con indicazione di ore, minuti e secondi, colpisce per la sua pulizia stilistica e per la sua essenzialità.

Cifre arabe e lancette in acciaio azzurrato per il quadrante, montato su una cassa in oro giallo. Il fondello è a vista nella serie speciale a tiratura limitata e ciò consente di osservare il movimento a carica automatica. La particolarità estetica del movimento è rappresentata dalle incisioni che decorano tutte le componenti, compreso il rotore in platino. Cinturino in coccodrillo, cucito a mano con fibbia in oro.

È una magnifica creazione quella ideata da Franck Muller, è un orologio “gioiello”, uno di quei manufatti impossibili da ripetere e a tal punto esclusivi da rendere unica anche la persona che li indossa. La sensazione è che il tempo scorra via come una lunga curva da cui prende il nome e lo spunto questo modello: è il ricordo di tempi ormai lontani, di un gusto classico che rivive nella precisione del moderno, di movimenti altamente tecnologici e precisi, un segnatempo meraviglioso e imperdibile per tutti gli amanti dell’alta orologeria e del bello senza tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>