Orologio Fortis Art Edition Planet

È un lancio nello spazio, la nuova creazione di Fortis, il modello Art Edition Planet. Un orologio che ci porta in uno spazio sconfinato e lontano. Design all’avanguardia, linee ellittiche che si intersecano, sembra di avere al polso una navicella con vista sull’universo. Idea innovativa ed integrante, una tecnica di alto livello che si intreccia ad un design come davvero pochi è difficile trovarne. Fortis lancia la novità più fantasiosa ideata per l’occasione dal Prof. Gerd Winner: il modello è ‘Art Edition Planet.

Il Prof. Winner è stato messo alla prova dall’azienda di Grenchen con l’arduo compito di ideare un orologio artistico ispirato allo spazio cosmico, senza tuttavia l’imposizione a seguire i formali canoni dettati dalla filosofia che l’azienda orologiera svizzera Fortis usualmente utilizza.

Al Prof. Winner è balenata l’idea di un orologio planetario che incamerasse la complessità cosmica con i propri campi energetici quale parte integrante del nostro sistema solare, con i pianeti, le fasi lunari ed, al centro, il sole che, quale fonte di vita, definisce il design del quadrante dell’Art Edition.

La visione notturna, di questa speciale edizione limitata, svela una dimensione completamente nuova. La cassa di questo cronografo automatico, in titanio trattato con PVD dal diametro di ben 42mm con vetro zaffiro ospita un movimento svizzero automatico.

Caratteristiche dell’orologio sono la corona girevole unidirezionale regolabile a 120 scatti, scala dei 60 minuti e capsula luminosa ed il fatto di essere sottoposto al test di impermeabilità fino a 20 bar, che corrispondono a 200 metri. Serie limitata a 300 pezzi.

Un orologio davvero “spaziale”, uno di quei pezzi unici in cui l’arte prende forma in tutto il suo fascino, dal punto di vista tecnico, stilistico e di pura meccanica. Una creazione davvero ingegnosa con cui Fortis lascia una forte impronta di arte orologiaia. Un orologio in serie limitata, un autentico gioiello di eleganza e stile, per tutti gli amanti dell’innovazione, uno sguardo nel futuro.

Lascia un commento