Orologio Corum Admiral’s Cup Legend 42 Chrono

Corum Admiral’s Cup Legend 42 Chrono, presentato al Baselworld dello scorso anno, la prima volta che nella collezione Legend figura un cronografo certificato COSC mosso da un movimento meccanico automatico. È ormai assodato che, così come riporta lo stesso nome, l’Admiral rappresenti l’orolgio sportivo di Corum, tanto è vero che incarna l’omaggio della maison alla Marina e agli uomini di mare.

Nel 2011 è nata la collezione Legend, orologi sobri ed eleganti nonostante abbiano un aspetto sportivo e aggressivo allo stesso tempo. Nel 2012 alla collezione si è aggiunto questo cronografo mosso da calibro CO)($ certificato cronometro COSC.

Con le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi, data e cronografo, questo movimento pulsa a una frequenza di 28.800 alternanze/ora per un’autonomia di 42 ore. Il nuovo modello rimane fedele alla leggendaria lunetta dodecagonale tipica della collezione, ma con angoli più addolciti – tipici della linea Legend – come i pulsanti del cronografo, sottili e slanciati.

L’elegante cassa da 42 mm è dotata di un fondo zaffiro trasparente avvitato che permette di ammirare il movimento. Disponibile in acciaio, acciaio e oro e oro rosa 18 carati, Admiral’s Cup Legend 42 Chrono è declinato in 11 referenze. Anche i quadranti riflettono la tradizione con un motivo guillochè verticale per le referenze in acciaio-oro e acciaio, o guillochè a chicco d’orzo per le referenze in oro rosa.

I colori sobri del quadrante, in particolare il blu ispirato all’Admiral’s Cup originario, fanno eco alle linee della cassa. I tre contatori del cronografo consentono una lettura immediata. Tutto intorno undici indici permettono di leggere le ore e i minuti, mentre a ore 12 trova posto l’indicatore 60.

Corum Admiral’s Cup Legend 42 Chrono è proposto con cinturino in pelle di coccodrillo e fibbia con chiusura ardiglione per i modelli in oro e fibbia deployante per i modelli in acciaio oro e in acciaio. Questi ultimi sono disponibili anche con un nuovo bracciale abbinato ai metalli.

Lascia un commento