Orologio Chanel Mademoiselle Privè

Orologio Chanel Mademoiselle Privè: femminile ed esclusivo, il nome di questa collezione di orologeria ha un significato ben preciso. Mademoiselle Privè due misteriose parole affisse sulla porta dell’atelier di Gabrielle Chanel in rue Cambon a Parigi.

Lontano da sguardi indiscreti, in questo santuario del savoir-faire avviene la magia del processo creativo. Come per magia, Mademoiselle Privè apre le porte all’immaginario ricco di simboli e incantevoli decorazioni della Maison.

La sua cassa in oro bianco 18 carati del diametro di 37,5 millimetri monta una lunetta impreziosita da 60 diamanti taglio brillante che illuminano il quadrante in onice (materiale di cui è costituita anche la corona cabochon), nero come il cielo dell’elegante notte parigina, in cui brillano le stelle del firmamento che si rispecchiano nella Senna, stelle che nel caso di Mademoiselle Privè fungono da indici delle ore. A renderli brillanti i diamanti taglio brillante di cui sono costituiti. In questa notte calma e profumata, sul liscio quadrante, sboccia una camelia in madreperla, che decora il quadrante stesso. Apprezzando la camelia per la sua eleganza delicata e il suo colore leggermente lattiginoso, Mademoiselle Chanel ne fa il suo fiore prediletto.

Oggetto di innumerevoli interpretazioni e pur sempre unica, la camelia offre le sue curve alle creazioni più audaci. Nella collezione Mademoiselle Privè la camelia è realizzata a partire da madreperla intarsiata, un materiale che rende in modo meraviglioso l’aspetto morbido e vellutato dei petali di questo fiore.

Il movimento al quarzo che muove il tutto è nascosto all’interno della cassa e chiuso da un fondello su cui è inciso il marchio di fabbrica.

Orologio Chanel Mademoiselle Privè: dd avvolgere delicatamente il polso di chi indossa questo delicato segnatempo è un cinturino in satin nero che ha una chiusura ad ardiglione impreziosita da 80 diamanti taglio brillante, per dare un punto luce invidiabile e che difficilmente non si nota.

Lascia un commento