Orologio Blanc Pain Villeret Quantieme Annuel

Un orologio raffinato, finemente lavorato, in cui i dettagli sono davvero la differenza rispetto a tante altre lavorazioni.

È il Blanc Pain Quantieme Annuel tanta eleganza e armonia, in un orologio dal design classico e sempre alla moda, condito da un altissima tecnologia,che fa dei maestri orologiai di Blanc Pain tra i primi costruttori nella produzione mondiale.

Una filosofia realizzativa, quella di Blanc Pain, che prevede, come già accadeva in passato, che tutti i componenti del movimento siano rifiniti e decorati a mano, nel pieno rispetto della più autorevole consuetudine orologiera.

Nuova collezione Villeret, opportunamente rivisitata, nella quale estetica e complicazioni si sono coniugate al meglio: l’elegante essenzialità che contraddistingue la linea ha conosciuto così uno sviluppo inedito fondato sugli avanzamenti tecnici frutto dell’impegno indirizzato alla realizzazione di movimenti innovativi che la Casa ha intrapreso ormai da tempo.

E ulteriormente perfezionati grazie alla presentazione del primo Calendario Annuale Blanc Pain abbinato alla funzione GMT ed equipaggiato con il nuovo calibro, messo a punto dal settore Ricerca e Sviluppo. Si tratta di un movimento automatico che richiede una sola regolazione all’anno della data, al momento del passaggio da febbraio a marzo. In tutti gli altri mesi l’orologio scatta infatti automaticamente

La funzione GMT, invece, è assicurata dalle sfere centrali mentre le finestrelle del calendario, dalle dimensioni generose, sono collocate in modo da facilitarne la lettura. L’orologio, in oro bianco levigato, ha la cassa perfettamente tonda e dotata di un sistema di correttori posti sotto le anse, esclusività Blanc Pain.

Le correzioni rapide del GMT, della data e la regolazione dell’ora si effettuano invece mediante la corona, bombata e finemente zigrinata lungo il bordo. Il fondo cassa in zaffiro rivela la raffinatezza del movimento e la sua massa oscillante arabescata e personalizzata dal logo e dal nome della Maison. Riccamente decorato anche il quadrante opalino, contraddistinto dal contatore all’8 con settore centrale soleil e anello esterno satinato sul quale sono dipinti gli indici arabi per l’indicazione dell’ora di riferimento. Il logo, l’anno di fondazione e il nome Blanc Pain risaltano sul fondo argentato.

Le lancette a foglia, sottilmente scheletrate, per le ore e i minuti, a filo per i secondi, e la grafica dei numeri romani applicati spiccano in questo insieme ricco di equilibrio. L’orologio, disponibile anche nella versione in oro rosso, è abbinato a un cinturino nero in alligatore con fodera in alzavel e dotato di chiusura pieghevole. L’impermeabilità viene garantita fino a 3 atmosfere.

Lascia un commento