Orologio Audemars Piguet Royal Oak Perpetual

Già dal suo nome altisonante è possibile coglierne dimensione e onnipotenza: il Royal Oak Perpetual di Audemars Piguet è un moto perpetuo, un orologio di lusso come pochi è possibile trovarne sul mercato.

La garanzia Audemars Piguet, che si lancia in una nuova sfida, quella di realizzare un orologio di lusso che sia al tempo stesso sportivo e alla moda, e il design del Royal Oak Perpetual è studiato per questo: affascinare e stupire, esaltare la vita e il suo carattere più dinamico senza tralasciare il lusso e lo sfarzo fatto di materiali nobili che incontrano l’alta tecnologia, insomma, la filosofia di vita di Audemars Piguet.

Nel 1972 Audemars Piguet lanciò una sfida fuori dal comune al mondo orologiero: creare un orologio sportivo di gran lusso, trattando l’acciaio come il metallo più prezioso.

Ne risultò un orologio inedito per la sua forma ottagonale e le sue otto viti ben in vista. Copiato in tutto il mondo ma mai eguagliato, il Royal Oak resta all’ apice dell’arte orologiera per raffinatezza tecnica e sobrietà delle forme, tanto che, nel 1984, su richiesta del mercato italiano, nasce il Royal Oak Calendario Perpetuo: l’involucro in acciaio ottagonale viene addirittura scelto come scrigno d’eccezione per ospitare uno dei meccanismi più costosi in assoluto.

Il Royal Oak Calendario Perpetuo, caratterizzato da un disco dei mesi con rotazione completa ogni 12 mesi e un disco supplementare per gli anni bisestili con rotazione completa ogni 4 anni, è uno dei modelli Audemars Piguet più amati e comprati in Italia e nel mondo.

Vetro zaffiro piatto, corona chiusa a pressione, fondello con oblò in vetro zaffiro. Il quadrante è in oro bianco, argenté con indici a barretta applicati e lancette a bastone in oro bianco. Le indicazioni: datario al 3, fasi di luna al 6, giorno della settimana al 9, mesi e ciclo bisestile al 12. Bracciale in acciaio con chiusura déployante. Impermeabile fino a 2 atmosfere.

Lascia un commento