Collezione Panerai Luminor varianti Base, Marina I e II, Power Reserve e Summersible

Le Officine Panerai, sono un punto di riferimento per tutti gli amanti di orologi di pregio e per tutti coloro che sono amanti della tecnologia più fine, dei movimenti più sofisticati e degli ingranaggi perfetti.

Sono manufatti che spiccano per la minuziosità dei dettagli, per la cura del particolare, per la meticolosità con cui sono assemblati, sono creazioni uniche ed originali, ogni pezzo è unico ed esclusivo, montato a mano dai maestri orologiai svizzeri.

Un esempio emblematico di tale cura per il design e per ogni dettaglio tecnologico, è il modello Panerai Luminor, La novità consiste nell’adozione, al posto dell’acciaio delle versioni precedenti, del titanio, che sembra farla da padrone nelle scelte delle case di alta orologeria.

Sono 5 le varianti realizzate per questa collezione: abbiamo il Luminor Base, il Luminor Marina con piccoli secondi, il Luminor Marina in versione per mancini (con corona spostata sul lato sinistro della cassa), il Power Reserve ed il Summersible. Da notare il quadrante, non più nero ma marrone tabacco scuro che ricorda i vecchi Panerai anni ’30 degli incursori della Regia Marina Militare Italiana e il vetro zaffiro antiriflesso.

Movimento meccanico a carica manuale (le versioni con i piccoli secondi hanno la certificazione di Cronometro dal (C.O.S.C.), impermeabile fino a 30 atmosfere, cinturino in pelle di coccodrillo con fibbia ad ardiglione in titanio personalizzata. Nella datazione c’è anche un altro cinturino idrorepellente per le immersioni.

Non c’è molto da aggiungere a queste eccezionali creazioni, prodotti che danno lustro a chi li assembla, e fascino a chi li indossa. Un Panerai Luminor, è un orologio per cui il tempo non sembra mai tramontare, un orologio dal fascino sempre attuale, e alla moda, un’altra gemma nella collezione Panerai, un orologio adatto a chiunque desideri sentirsi elegante e alla moda, ma che non manchi di trascurare la tradizione e le proprie radici.

Lascia un commento