Orologi Lorenz collezione TB7

Ha un nome ”famigliare” l’ultima collezione di orologi Lorenz: TB7. TB sta per Tullio Bolletta, fondatore dell’azienda, nonno di Pietro e Anna, rispettivamente direttore generale e chef communication officer di Lorenz S.p.A. mentre ”7” è l’abbreviazione di 2007, anno del lancio.

TI-BI era inoltre il nome del liquido creato da Tullio Bolletta nel 1939 per pulire e sgrassare perfettamente i microscopici meccanismi degli orologi; il liquido è ancora oggi in commercio. I modelli TB7, nascono del team creativo del Lorenz Lab, inaugurato nel luglio 2006 con l’obiettivo di realizzare alcuni progetti speciali legati al prodotto oltre che al marketing.

Scopo raggiunto in meno di dodici mesi come dimostrano TB7 e il progetto Lorenz-DesignDolls Unicef. TB7 ha un’essenzialità innata, caratterizzata da uno spiccato ”spirito geometrico” fortemente riconoscibile, è una contaminazione tra moderno (nelle linee) e classico (nel contenuto e valore della marca). Scocca in acciaio con dettagli in carbonio, vetro zaffiro sagomato, cinturino in coccodrillo in continuità di superficie della cassa e di cromia con il quadrante, sono solo alcuni dei dettagli del design di TB7.

Movimento: al quarzo. Una famiglia che ha legato il proprio nome in modo indissolubile a quello dell’alta orologeria. Questo orologio è un occasione per celebrarli, per portare al polso un prodotto che è passione e amore, stile e gusto per l’orologeria più raffinata e colta. È la sintesi di due generazioni di Lorenz, di grande fascino e dalla linea decisamente innovativa e all’avanguardia.

Un prodotto di grande artigianato, ciò che colpisce a prima vista, è il quadrante che in rosso riporta come la base di una piantina di un santuario. Un elemento spirituale che è nel DNA della casa, e che dà un forte impatto visivo e anche oltre. Un orologio per grandi appassionati, per chi in silenzio ama contemplare il suono delle lancette che girano, in un vortice di emozioni.

Lascia un commento