Orologi Hautlence collezione Avant-Garde HLrs Retrograde

Hautlence: Nuova collezione Avant-Garde HLrs Retrograde. La prima cosa che salta all’occhio nell’osservare i modelli di questa collezione di Hautlance è la cassa quadrata disposta in orizzontale. Nel Avant-garde troviamo due quadranti multistrato che tramite un gioco di trasparenze e ingranaggi danno un senso di profondità al complesso. L’occhio cade sulla parte del quadrante realizzato in zaffiro, ovvero quella dove è riportato il marchio Hautlence, e gli indici dei minti che sono luminescenti.

A fare da contrasto con le trasparenza della parte centrale troviamo in quella inferiore un innesto di rodio lucidato (oppure oro rosa) che la rendono piuttosto opaca rispetto al resto. Ancora al di sotto troviamo un altro quadrante argentato opalino o con struttura a nido d’ape.

Effetto tridimensionale dato anche da numeri ed indici luminescenti. I minuti così come i secondi sono retrogradi. La cassa degli orologi della collezione Avant-Garde misura 42×46 millimetri intese lunghezza x larghezza ed è incurvata per renderla più vestibile al polso.

È formata da acciaio e titanio con trattamento DLC (Diamond Like Carbon) nero, presente solo su alcuni modelli. Il movimento meccanico a carica manuale, sviluppato in-house da Hautlence, presenta un sistema di ore saltanti e minuti retrogradi collegati da aste – anzi bielle – e un volano.

Hautlence Avant-Garde – HLrs 01 Rose Gold ha sempre la cassa in acciaio e titanio, lunetta e pulsanti trattati in DLC, viti e corona in oro rosa 18 carati, sfondo del quadrante in argento opalino. Porta il cinturino in caucciù con fibbia deplorante.

Hautlence Avant-Garde – HLrs 02 – Blue differisce per la lunetta che è lucidata.

Più particolare è Hautlence Avant-Garde – HLrs 03 – Orange Honeycomb che ha lo sfondo del quadrante in Honeycomb ovvero a nido d’ape.

Una collezione molto accattivante e importante, particolare con alti strumenti tecnologici e questa complicazione della lettura retrograda del tempo per cui Hautlence è diventata ormai leader del settore.

Lascia un commento