Orologi Corum Admiral’s Cup

Un orologio vivace, frizzante e giovane, per tutti coloro che amano l’avventura e il mare, gli spazi sconfinati e il sapore della libertà. È la nuova proposta di Corum, che con il modello Admiral’s Cup, ci porta tutti nella dimensione avventurosa delle regate professionistiche.

È questi moderni marinai, fanno sfoggio di questo Corum, elegante e sportivo, sinuoso e all’avanguardia, per grandi performance, senza rinunciare a un design sicuramente affascinante. Un quadrante color caramello, 3 contatori applicati in oro, 10 frecce e due cifre (il 60 alle 12 e il 30 alle 6) con bordo in oro massiccio applicato, 12 bandiere nautiche colorate dipinte sul rehaut, il tutto coronato da una lunetta in caucciù vulcanizzato e perfettamente integrato nella cassa in oro rosa.

Questo è Admiral’s Cup Tides Competition 48, evoluzione di uno dei modelli di punta della collezione Admiral’s Cup con il quale Corum afferma ancora una volta la sua voglia di combinare tradizione e innovazione. Sempre ben ancorato al suo sistema di notazione che risale al 1983, questo orologio maree continua ad utilizzare le 12 bandiere nautiche del Codice Internazionale dei Segnali Nautici al posto delle cifre. Ma esso si spinge ancora più in là, mostrando in maniera ineccepibile un condensato di prodezze tecniche e di eleganza sportiva.

Il movimento Marées CO 277, sviluppato esclusivamente per Corum da Dubois Dépraz, è largamente apprezzato e continua a svolgere il suo compito in maniera ineccepibile: fornire informazioni preziose sullo stato delle maree, con la precisione che lo distingue.

Il vetro in zaffiro dodecagonale, una prima mondiale, ha imposto lo sviluppo di nuove tecniche. Il risultato supera tutte le aspettative: grazie alla lavorazione a microraggi su ogni angolo del vetro e del giunto sagomato che sposa a meraviglia i 12 lati del vetro, il contatto con il giunto è ottimale e garantisce un’efficace impermeabilità fino a 30 atmosfere. Va infine ricordato che il segnatempo è disponibile anche nella versione in titanio.

Lascia un commento