Cartier Ballon Bleu, è nata una leggenda

E’ un viaggio verso il futuro quello che accompagna le creazioni Cartier. La maison francese, da sempre sinonimo di classe e gusto europeo famosa nel mondo per i suoi gioielli e le sue invenzioni all’insegna di dettagli preziosi. Il marchio Cartier racchiude un universo di sogni, di eleganza e classe che da sempre è una garanzia per tutti coloro che hanno “saggiato” il lusso e lo sfarzo dei manufatti Cartier.

Delle produzioni che utilizzano i metalli più nobili e le tecnologie più moderne, per ottenere risultati stupefacenti e una precisione senza eguali. Il modello Cartier Ballon Bleu può essere paragonato alla nascita di una leggenda in un mondo di sogno. È il lungo cammino tra il classico e il futuristico in una affascinante ricostruzione approntata dai maestri orologiai di Cartier. Una familiare forma rotonda, il classico che non tramonta mai, che incontra strane distorsioni nella forma in perfetto manifesto futurista.

È un nuovo satellite questo gioiello di orologio che entra a far parte della galassia Cartier. La cassa dell’orologio completamente in acciaio dona compattezza e solidità, la corona scanalata è anch’essa in acciaio e ornata di uno spinello sintetico blu cabochon ,il vetro dell’orologio è trasparente e in zaffiro, il quadrante grigio con lavorazione ad effetto soleil, nove numeri romani, piccoli secondi a ore sei, datario a finestrella a ore nove, lancette a forma di gladio in metallo radiato, bracciale in metallo, movimento meccanico a carica automatica, fondo cassa trasparente con vetro in zaffiro, resistente e impermeabile fino a trenta metri.

Non si può aggiungere molto altro a questa splendida creazione Cartier, resistente ed elegante moderna ma dal cuore classico, per un uomo dalla spirito deciso, che ama il gusto e la raffinatezza, ma che vuole essere pratico ed elegante. Che non trascura il lusso e lo sfarzo classicheggiante di questo modello ma che allunga lo sguardo verso l’orizzonte del futuro.

Lascia un commento