Orologi Cartier, l’eleganza al proprio polso

Cartier Santos 100Parli di orologi Cartier e  dici subito eleganza, ma non solo. Modelli storici come il Cartier Santos 100, parte integrante della storia della maison e ottimo esempio di elevata manifattura di alta orologeria.

Orologi Cartier, e la storia va al modello Pasha, altro pezzo da collezione. Versione classica o modello con barre verticali e orizzontali, griglia che copre il quadrante, cassa 36 mm in acciaio o in metallo prezioso, funzione cronografo e proteggi corona avvitato in acciaio, quadrante in vari colori, cifre arabe, lancette a losanga luminescenti, bracciale in acciaio, movimento meccanico a carica automatica calibro Cartier 047.

E poi il Seatimer, l’orologio sportivo di lusso adatto all’uomo che ama lanciarsi nelle sfide più ardue e navigare nel mare della vita. Un accessorio destinato a chi ama vivere all’avventura e nell’avventura, giorno e notte. Quadrante nero con cinturino in acciaio, lancette luminescenti per una visibilità anche al buio, e poi una versione con quadrante bianco, e un’altra con quadrante ancora nero, ma con bracciale in acciaio sovrastampato con gomma nera.

Tutti e tre modelli presentano cassa in acciaio satinato con lunetta lucida, calibro Cartier 049, movimento meccanico a carica automatica, lunetta girevole unidirezionale (impermeabile fino a 100 m).

Ancora, tra gli orologi Cartier, spicca il Tank, nato nel 1919. Quadrato e rettangolare per lui e per lei, è dotato di numeri romani ed eleganti e preziosi dettagli sul cinturino di alcuni modelli. Al polso di tante celebrities del passato – Jackie Kennedy, Harry Truman, Warren Beatty, Cary Grant – oggi una delle ‘madrine’ di questo modello è la First Lady Michelle Obama che ha deciso di indossare un Cartier Tank per il suo ritratto ufficiale della Casa Bianca.

Lascia un commento