Orologi Audemars Piguet, la storia va in mostra a Milano

Audemars Piguet Il mondo dell’orologeria di classe in mostra. L’appuntamento è dal 21 al 25 aprile, presso Palazzo Clerici a Milano, con l’evento dedicato agli orologi più significativi del marchio Audemars Piguet.

Attualmente custoditi presso il Museo Audemars Piguet di Le Brassus, nella Vallé del Joux, località sede della Manifattura dalla sua fondazione, questi pezzi storici racconteranno passo dopo passo i periodi chiave e i trend dell’ultimo secolo. Dall’art déco agli anni Sessanta, passando per gli orologi di forma e la nascita di Royal Oak.

I visitatori avranno anche la possibilità di scoprire alcuni dei pezzi più importanti dell’epoca recente: il ChronAP con scappamento Audemars Piguet, il Jules Audemars ripetizioni minuti e ore saltanti, l’equazione del Tempo e il cronografo con tourbillon e ripetizione minuti.

La mostra di Audemars Piguet sarà aperta dalle 10 alle 19 con visite solo su appuntamento. Una bella soddisfazione per chi, appassionato di orologi, intende percorrere un lungo percorso. Era infatti il 1875 quando due giovani uomini, Jules-Louis Audemars e Edward-Auguste Piguet, si incontrarono e decidono di unire le loro forze per creare orologi complicati. Il resto è, appunto, storia.

Lascia un commento