Orient M-Force 200M Automatic Diver: il diver meccanico per scudadiver amatoriali

Pare che la casa produttrice giapponese Orient stia finalmente reintroducendo la sua serie di segnatempo sportivi M-Force nel mercato nord americano. Ogni cosa è definita e sembra che l’offensiva inizierà con il nuovo Wunderwaffe: l’Orient M-Force 200m automatico per il 2011.

Disponibile in tre diversi colori del quadrante (nero, blu e arancione con una sostanza luminescente chiara sia sugli indici sia sulle lancette), il nuovo segnatempo in questione si dichiara capace di arrivare in scioltezza fino a 200 metri di profondità senza metter in pericolo l’integrità del movimento interno. In breve, questo Orient ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo compagno di immersioni.

Ovviamente sarebbe un po’ ingenuo pensare di poter sostituire a pieno titolo un segnatempo elettronico con uno strumento meccanico come questo Orient. In fondo, gli scubadiver professionisti sanno quanto sia importante avere a disposizione un segnatempo versatile e affidabile come un Suunto o un Casio. In ogni caso, un automatico meccanico può agevolmente diventare uno strumento per immersioni amatoriali o per esigenze di back-up.

In aggiunta, un esemplare come questo nuovo Orient si può trasformare in un ottimo orologio casual per coloro che desiderano attrarre l’attenzione al proprio polso manifestando apertamente uno stile di vita dinamico e sportivo.

Sulla base delle informazioni rilasciate da Orient, pare che l’M-Force 200m sia azionato da un Calibro 40N50 automatico. Costruito sulla base di 22 rubini, batte con una frequenza piuttosto lenta (21,600 vibrazioni all’ora). Questo dettaglio, lungi dal compromettere una buona funzionalità dell’orologio, non fa altro che aumentare in modo sostanziale la durevolezza dello stesso, riducendo lo sfregamento delle parti.

A protezione del cuore pulsante dell’M-Force ecco a voi una resistente cassa in acciaio inossidabile protetta da acqua salata con un fondello e una corona ad avvitamento. Quest’ultima è stata ergonomicamente collocata a ore 4 allo scopo di evitare spiacevoli attriti con il polso.

Lascia un commento