Omega Seamaster Diver 300M Commander’s Watch Limited Edition

L’ Omega Seamaster Diver 300M Commander’s Watch Limited Edition è un modello molto speciale della nota casa di orologeria: esso infatti è una creazione legata a non uno ma ben tre anniversari collegati a James Bond ed al rapporto che dal 1995 lega anche il brand a questo iconico personaggio.

Cinematograficamente parlando, il 2017 vede arrivare il 50° anniversario di “Si vive solo due volte”; il 40°anniversario di “La spia che mi amava” e il 20° anniversario di “Il domani non muore mai”: tre film molto graditi ed importanti della serie. E’ per questo che Omega, personalmente legato a James Bond da quando, come già anticipato, nel 1995 indossò per la prima volta un Omega Seamaster nel film “Golden Eye”, ha deciso di dare vita a questo importante accessorio che riprende in tutto e per tutto i colori della bandiera della Royal Navy: il rosso, il bianco e il blu.

Tecnicamente l’Omega Seamaster Diver 300M Commander’s Watch Limited Edition è l’ennesimo modello incredibile di una maison che da decenni si trova sulla cresta dell’onda.  Due le versioni: acciaio, che conta su 7007 pezzi, e oro giallo 18 kt la cui disponibilità è di soli 7 pezzi. La cassa di entrambe le versioni è di 41 mm di diametro con una lunetta girevole unidirezionale in ceramica blu con l’indicazione dei 15 minuti in rosso. A ore 10 vi è la valvola dell’elio. All’interno, inutile dirlo, batte l’eccellenza: il sistema funziona infatti grazie al calibro automatico Omega 2507 con scappamento Co-Axial con finitura rodiata, datario al 3 e 48 ore di riserva di carica, perfettamente visibile grazie al fondello trasparente in zaffiro con vista anche sul rotore con il grado di comandante della Royal Navy.

Il quadrante è in ceramica bianca lucida con le lancette scheletrate di ore e minuti profilate di blu mentre quella dei secondi è verniciata in rosso con il logo della pistola di 007 a far da contrappeso. Il cinturino proposto è NATO, in poliammide, con l’aggiunta di un bracciale in acciaio.

 

Lascia un commento