Molnar Fabry Grand Master Skeleton

E’ un pezzo unico il Molnar Fabry Grand Master Skeleton che è stato presentato qualche giorno fa e gettando uno sguardo alla manifattura dello stesso non stupisce affatto, anche se per ciò che offre e la lavorazione impiegata il prezzo può essere considerato più che accettabile.

Per le 400 ore di lavoro impiegate artigianalmente per la sua creazione 64 mila euro risultano essere abbastanza equi. Il committente che ha richiesto questo modello alla Molnar Fabry aveva di certo le idee chiare e su un fattore non si discute: sapeva benissimo quello che voleva e se a questo uniamo le capacità del brand di lavorare sulla creazione di pezzi unici il risultato per forza di cose è di quelli da togliere il fiato. Michal Molnar e Igor Fabry non si sono mai risparmiati ed il loro Molnar Fabry Grand Master Skeleton lo dimostra.

Il committente ha richiesto un orologio che presentasse nella sua costruzione pietre e metalli preziosi : è per questo motivo che i due orologiai hanno optato per una cassa di 44 mm di diametro interamente in palladio, metallo che costa circa il 10% in più del platino, con incastonati ben 222 diamanti per 3,58 carati e 11 smeraldi per 0,15 ct. All’interno batte un movimento originale Eta 6498-2 caratterizzato da 21.600 alternanze/ora completamente scheletrato a mano e decorato con incisioni eseguite con la cosiddetta “tecnica a banconota” per ottenere linee molto sottili. Sulla platina è stato apposto anche uno smeraldo dello zambia di 0,51 ct. Il tutto è completato da una cinturino in cuoio lavorato di Parigi con fibbia pieghevole in palladio  e oro bianco.

 

Lascia un commento