Molnar Fabry Time Machine Regulator 911

Molnar Fabry, per chi non lo conoscesse ancora, è un brand molto speciale: tutti i suoi orologi sono dei pezzi unici appositamente creati per clienti selezionati. Ed i risultati, va da sé, rientrano di pieno diritto nella categoria delle opere d’arte.

Nel caso specifico del Molnar Fabry Time Machine Regulator 911 parliamo di un accessorio unico realizzato su commissione per il proprietario di una Porsche 911 interessato ad avere al polso un segnatempo in grado di essere abbinabile perfettamente alla propria automobile. E va detto che per il risultato ottenuto il prezzo di 14.900 può essere quasi considerato a buon mercato.

Molnar Fabry nasce per volontà di Michal Molnar e Igor Fabry, due orologiai indipendenti slovacchi in grado di spendere su un solo orologio fino a 280 ore di lavoro. Questo particolare modello Time Machine è stato costruito con una cassa in titanio grado 5 scolpita 100% in-house tanto quanto la complicazione che ha fatto rivenire il Calibro ETA 6498 inserito all’interno un regolatore. Tutti gli angoli del movimento come molti dei componenti scheletrati sono stati lavorati e smussati a mano. Le platine sono state rodiate in rutenio bianco e nero, i ponti sono sabbiati in superficie ed due quadranti separati sono in Argento 999/1000: azzurrate a mano anche le lancette e le viti.

In pratica i due orologiai hanno lavorato sul ponte e sulle ruote del bariletto per ricordare l’apparenza dell’interno di una Porsche 911 d’epoca e va detto, ci sono riusciti. Molnar Fabry Time Machine Regulator 911 è, lo ripetiamo, un modello unico, ma è innegabile che lo vedremmo bene commercializzato in fascia alta.

Lascia un commento