Moser & Cie. Endeavour Tourbillon Concept Edizione Limitata

Ecco un’altra anteprima del prossimo SIHH 2018: il Moser & Cie. Endeavour Tourbillon Concept Edizione Limitata. Un orologio molto particolare nella sua semplicità che sottolinea come spesso sia il concept alla base a fare la differenza.

Essenziale non è per forza sinonimo di scarso: e questo vale anche per i modelli di lusso. Non è solo il logo a vista a rendere di serie un accessorio da polso e Moser & Cie., come brand, ne è la piena dimostrazione se si pensa a questo nuovo modello: si parla infatti di un orologio con cassa in oro bianco , quadrante Funky Blue con motivo soleil senza logo né indici, lancette di ore e minuti a foglia e tourbillon volante che fluttua con grazia come fosse sospeso a ore 6. La sola visione è di quelle che lasciano senza fiato ed il fatto che l’orologio di per sé venga proposto in una edizione limitata di 20 esemplari rende il tutto qualcosa di esclusivo e speciale.

Importante anche ciò che viene proposto per ciò che concerne l’interno: il cuore battente è infatti un calibro di manifattura HMC 804 con sistema di carica automatica a cricco bidirezionale (massa oscillante in oro rosso 18kt con inciso il logo H. Moser & Cie, doppia spirale piana realizzata in-house, tourbillon volante con ponti scheletrati, 21.600 alternanze/ora, riserva di carica pari a 3 giorni,N.d.R.). Importante: il tourbillon è un modulo intercambiabile, assemblato e regolato indipendentemente dal movimento per una manutenzione più semplice.

Il fondello è trasparente in vetro zaffiro con vista sul movimento e incisione “N° of 20” e può contare su un cinturino in pelle di kudu cucito e lucidato a mano e chiuso con una fibbia deployante in oro bianco 18kt con logo Moser inciso ad un costo esorbitante di 65.800 euro.

Lascia un commento