Collezione Replica Giuseppe Garibaldi per i 150 anni dell’Unità d’Italia: l’omaggio alla Nazione di Lorenz

Le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia hanno raggiunto il loro apice il 17 marzo 2011, giorno in cui, 150 anni prima, venne proclamata la nascita del Regno d’Italia. Questo mise fine alle diverse forme di governo della penisola, con un centro nord dalle tradizioni comunali e signorili e un mezzogiorno con tradizioni monarchiche fortemente accentrate a Napoli. Tutto questo fu possibile anche grazie all’eroica figura di Garibaldi, a cui Lorenz ha dedicato la sua collezione Replica Giuseppe Garibaldi che uscirà sul mercato la prossima estate in un edizione limitata di 150 pezzi numerati per ognuna delle tre versioni disponibili.

Tutti i modelli si fregiano di un movimento meccanico automatico ETA 2824 a tre sfere, ospitato all’interno di una cassa in acciaio 316L rifinita in modo diverso in base alla referenza. La casa milanese ha pensato di proporre una versione rifinita in caldo oro rosa (26718AA) o in brillante oro giallo (26717AA) per chi ama i riflessi dolci e morbidi di questo metallo. Per gli amanti di un look più dinamico, invece, Lorenz ha pensato la referenza 26716AA in semplice acciaio 316L. Con i suoi 40 millimetri di diametro, questo modello si presta ad essere indossato sia da Lui sia da Lei, proponendosi come un esemplare versatile e unisex.

La cassa è sapientemente realizzata con cura nei minimi dettagli e su di essa si adagia un quadrante bombato altrettanto intrigante, impreziosito da una raffigurazione in rilievo di Giuseppe Garibaldi. I numeri arabi sono stati utilizzati per segnalare le ore pari, mentre le tacche applicate sono state utilizzate per le ore dispari in un piacevole alternarsi di pieno e vuoto che contribuisce a valorizzare la decorazione dell’eroe a cavallo. E se volete saperne di più sulle date che hanno portato all’unità d’Italia è sufficiente che voltiate la referenza e ammiriate la cartina della nostra amata nazione incisa sul fondello. Collezione Replica Giuseppe Garibaldi: un tributo dovuto e ben fatto.

Lascia un commento