Longines presenta una nuova versione del modello Avigation

longines-avigation

Non è la prima volta quest’anno che la maison orologiera svizzera Longines ripropone modelli vintage. Questa volta tocca ad un orologio prodotto nel 1950 per l’aviazione britannica. Si tratta del Longines Avigation, che in una nuova versione, fresco di restyling torna sulle scene in tutta la sua forza. 

Longines Heritage ripropone il Majetek – “Tartarugone” – del 1935

L’orologio si presenta infatti con tutti i tratti tipici dello stile militare. Dal punto di vista estetico il quadrante è di colore nero, su cui si stagliano numeri e indici di colore bianco, affinché siano ben visibili, a cui si aggiungono anche dettagli rossi che sono un grande richiamo di forza. In questa nuova versione, però, gli indici e gli altri elementi sono stati anche trattati in SuperLumiNova, per essere visibili anche al buio. In più compare la piccola freccia bianca del passato.

Toni vintage per The Longines Heritage Diver

Nel movimento, invece, è compreso uno schermo dai campi magnetici, come nella versione originale, incassato in una platina di ferro e vetro bombato. Il calibro è di tipo meccanico a carica automatica e offre anche la funzione GMT, che indica un secondo fuso orario. Tornando alla parte estetica la cassa da 44 mm di diametro riprende perfettamente quella del modello originale.

Le lancette delle ore e dei minuti sono di tipo rodiato con forma a bastone, mentre quella del secondo fuso orario a gladio si distingue nel suo colore rosso.

Solo due anni fa la maison svizzera ha già realizzato un pezzo che si richiama al mondo della navigazione e dell’aviazione, che si può osservare nel museo storico della casa.

Lascia un commento