Jorg Gray JG9400-21: un twist di qualità

Convinti di quelllo che stiamo per asserire, soprattutto dopo averne testato le virtù: il Jorg Gray JG9400-21 è uno degli esemplari più innovativi proposti dalla casa produttrice americana. Con il suo design alternativo, questo segnatempo riesce in maniera sublime a coniugare le esigenze di chi desidera un orologio che non dia eccessivamente nell’occhio ma che non passi nemmeno inosservato.

Poco più ampio dei canonici 44 millimetri, il Jorg Gay JG9400-21 si fregia di una fattura minuziosa e accurata per cui è stato scelto il classico e indistruttibile acciaio inossidabile. All’interno della cassa si cela un ottimo movimento Rhonda di fattura svizzera, grazie a cui Jorg Gray dichiara apertamente la propria aspirazione ad entrare nel circolo di produttori d’alto rango e riferimento esclusivo.

La lunetta in acciaio nera conferisce un tocco dinamico e sportivo all’intera referenza, impreziosita da un quadrante striato e cangiante, capace di cambiare riflessi con un piccolo movimento del polso. Nonostante ciò, il quadrante stesso rimane estremamente leggibile anche ad inclinazioni estreme, garanzia di un’ottima funzionalità e versatilità.

Volessimo riportare un esempio eclatante della vocazione funzionale di questo esemplare Jorg Gray metteremmo senza dubbio in evidenza le tacche in acciaio spazzolato che sostituiscono gli indici numerici. Per un ulteriore garanzia di chiarezza, e per un tocco extra di leggibilità, sono stati scelti anche gli indici numerici in corrispondenza delle ore 3, 9 e 12. Interessante la scelta della corona rossa, in perfetta combinazione cromatica con la lancetta dei secondi e, in base al vostro gusto, anche con le cuciture di un eventuale cinturino in pelle nera.

Tutto sommato non si può negare che Jorg Gray si sia data da fare per realizzare un vero upgrading della propria produzione, dando la possibilità di personalizzare ogni referenza ai propri acquirenti. Non è un caso che i cinturini e in quadranti siano stati prodotti in diverse versioni.

Lascia un commento