JEANRICHARD presenta gli “orizzonti blu” di JEANRICHARD 1681

JEANRICHARD_CU_1681_Gold_Blue_LR.jpg

Guarda al futuro il nuovo segnatempo JEANRICHRD 1681 dell’omonima Maison svizzera di Alta Orologeria, ma nel frattempo è anche capace di reinterpretare la tradizione. Questo nuovo modello di JEANRICHARD si ispira infatti al primo orologio creato da Daniel Jeanrichard nel XVII secolo, ma aggiunge allo stile inconfondibile di un grande manufatto il tocco moderno e dinamico di un blu senza confini. 

Il colore blu che caratterizza questo segnatempo vuole infatti esprimere e riassumere la filosofia che ha sempre ispirato, fin dalle sua origini, la Maison svizzera di Alta Orologeria JEANRICHARD, che dedica i suoi pregiati manufatti a spiriti appassionati e avventurosi, amanti degli spazi aperti e dei cieli senza confini, che hanno fatto proprio il gusto della scoperta e dell’esplorazione.

Oggi JEANRICHARD presenta il suo nuovo modello, il celebrativo JEANRICHARD 1681, che monta l’esclusivo movimento di Manifattura, racchiuso in una cassa coussin dal design moderno ed originale, in due pregiate versioni: una con cassa in acciaio lucido e satinatura verticale e una con cassa in prezioso oro rosa.

JEANRICHARD_PR_1681_Acier_Blue_LR.jpg

Il modello con cassa in acciaio lucido ha un quadrante laccato blu dal diametro di 44 mm, sul quale spiccano le lancette rodiate in materiale iridescente, accompagnate dal luccichio degli indici e dei numeri romani applicati. L’orologio ha uno spessore di soli 11,27 mm, vetro zaffiro sul quadrante e nel fondello e un datario disposto ad ore 3. Questo segnatempo ha una riserva di carica minima di 48 ore ed è impermeabile fino a 100 metri.

JEANRICHARD_CU_1681_Acier_Blue_LR.jpg

 

In perfetta coordinazione con il blu del quadrante è il cinturino in pelle di vitello Barenia, chiuso da una fibbia pieghevole. Il prezzo di questo segnatempo è di 5.200 euro.

JEANRICHARD_PR_1681_GoldBlue_LR.jpg

La seconda versione del nuovo JEARICHARD 1681 presenta invece una cassa in pregiato oro rosa e come il precedente monta un movimento di Manifattura automatico JR 1000, ma è impreziosito da altri significativi particolari estetici. Anche qui il quadrante laccato blu dialoga in un gioco di complementari contrasti con la cassa in oro dai particolari ora lucidi, ora satinati e con le lancette e gli indici placcati in oro rosa. I piccoli secondi, però, girano in un piccolo cronografo a parte ad ore 9.

JEANRICHARD_CU_1681_Gold_Blue_LR.jpg

 

Completa questo pregiato segnatempo un cinturino blu in alligatore chiuso da una fibbia in acciaio inossidabile e oro rosa. Il prezzo è di 18.400 euro.

Lascia un commento