Jaeger-LeCoultre collezione Navy Seals Master Compressor: testati al polso di veri Navy Seal

di Joel

Quando l’assoluta precisione, la resistenza agli ambienti più ostili e il mantenimento di ottime performance nel tempo sono le parole d’ordine che danno vita ad un orologio nulla può essere lasciato al caso. Per questa ragione Jaeger-LeCoultre ha istituito un rapporto di partnership con le forze speciali della marina degli Stati Uniti: i Navy Seals.

I SEAL, le più celebri forze speciali del mondo, portano a termine missioni via mare, aria e terra (Sea, Air and Land). Al fine di non deludere le aspettative di chi dovrà utilizzare  un segnatempo tattico in grado di garantire prestazioni ottimali in tutti questi contesti, Jaeger-LeCoultre invia alcuni dei propri prototipi per essere testati direttamente sul campo da veri Navy Seal. Utilizzando il loro feedback in tema di funzioni, funzionalità e comfort, la casa produttrice migliora continuamente i suoi pezzi tattici in modo da realizzare collezioni capaci di resistere alle sfide più estreme, sia che siate soldati professionisti sia che siate semplici appassionati.

La collezione Master Compressor Navy Seal è costituita da un orologio meccanico dotato di allarme, un cronografo e un esemplare per immersioni fino a 300 metri. Tutti questi segnatempo sono estremamente resistenti a qualsiasi tipo di shock, dotati di un’alta resistenza all’acqua e perfetti in tema di leggibilità. La lunetta a 60 minuti che li completa è un dettaglio di cruciale importanza quando ci si trova sott’acqua, cosa che un Seal potrebbe trovarsi a fare spesso. A garantire un’ottima impermeabilità contribuisce anche la corona ad avvitamento posizionata a ore 3.

Il minimo comune denominatore di questi tre esemplari è la loro ruvida affidabilità, accompagnata da un’alta funzionalità e da un valore tattico del tutto invidiabile. Prendete, ad esempio, la linearità del diver, così essenziale ed efficace al tempo stesso. Il cinturino in gomma nera che lo completa è un alleato tanto valido quanto pieno di stile, un dettaglio che non si trova spesso in esemplari di questo genere.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>