IWC Da Vinci Chronograph: il genio di Leonardo in un cronografo

L’esclusivo movimento Da Vinci affonda le proprie radici nel 1985, quando inaugurò una nuova era della meccanica. La passione, lo spirito e il cuore di questo eccezionale movimento sopravvivono anche nella nuova versione del 2007 calibro 89360. Per la nuova linea Da Vinci IWC ha trovato il connubio perfetto tra tradizione e innovazione, alta tecnologia e materiali d’eccellenza.

Tra i particolari più significativi richiamiamo alla memoria la tecnologia anti urto che ricrea uno spazio sicuro per il movimento. Il Da Vinci Cronograph è solo uno degli esemplari della nuova collezione. Il suo movimento automatico a 40 rubini garantisce una riserva di carica di 68 ore. Tra le funzioni del movimento, oltre alla tradizionale indicazione delle ore e dei minuti e dei secondi centrali, ricordiamo i piccoli contatori delle ore e dei minuti rispettivamente alle 6 e alle 12.

Tutte le referenze disponibili presentano una stupenda cassa tonneau completata dai rispettivi pulsanti del cronografo che si fondono con l’ansa della cassa stessa in una linea fluida e armoniosa. Tra i due pulsanti troviamo la corona ad avvitamento con un discreto profilo a scanalature. La cassa ha dimensioni generose e importanti: 43,1 millimetri per 51 millimetri.

Il vetro convesso in zaffiro antiriflesso da ambo i lati garantisce una perfetta visibilità e una protezione ottimale al quadrante. Il fondello della cassa è anch’esso dotato di vetro in zaffiro, deputato a mostrare il movimento interno. Le diverse referenze presentano casse realizzate con materiali diversi dall’oro rosa, all’oro bianco fino all’acciaio inossidabile.

Così come la cassa, cambia anche il colore del quadrante. Bellissima la referenza IW376410, con uno stupendo quadrante color ardesia e un’ammaliante cassa in oro bianco. I cinturini sono realizzati in pelle d’alligatore in varie tonalità cromatiche. Tutto il genio di Leonardo sembra essere stato miracolosamente trasposto in un segnatempo, a memento che la scoperta di nuovi orizzonti per davvero non ha confini.

Lascia un commento