I 3 orologi da donna più trendy del 2016

Il 2016 è iniziato da parecchio e dopo una bella classifica dei migliori orologi da uomo, passiamo ai migliori orologi da donna del 2016. Se ne potrebbero elencare tantissimi, noi, con l’aiuto di alcuni esperti in materia, ne abbiamo selezionati 3 che ci sembrano imbattibili. 

Come si passa dall’essere un semplice cronografo ad essere appellato gioiello dell’orologeria? Il passo non è poi così difficile: basta dare uno sguardo attento al materiale di costruzione, all’accuratezza dei dettagli, all’uso delle pietre preziose, ai meccanismi perfetti e ai dettagli tecnologici. Tutti i particolari indicati, impiegati nella realizzazione di un orologio possono davvero fare la differenza e rendere il semplice cronografo, un oggetto di lusso.

Molti sono concordi nell’affidare il primo posto in classifica al Parmigiani Fleurier Toric che da vent’anni offre l’eleganza al servizio del lusso. Un orologio da polso con quadrante affascinante in oro rosa e il display di una tonalità d’azzurro estasiante. Il cinturino di pelle e il calendario perpetuo rendono il tutto molto più prezioso di quanto si pensi. 117 mila dollari è infatti il prezzo di base.

Se si va a considerare il prezzo bisogna offrire la medaglia d’argento all’ancor più caro cronografo Cartier La Dona, valutato 137mila euro. I tratti distintivi di questo gioiello sono la forma della cassa, un trapezio bombato; il bracciale a maglie larghe disposte in maniera asimettrica; la corona di carica decorata con uno zaffiro sfaccettato. Il quadrante presenta soltanto le indicazioni delle ore con i numeri romani. Sembra che ne esista anche una versione in oro bianco e brillanti. Questa è stata creata per una collezione privata.

E al terzo posto l’orologio Philippe Twenty-4, dal valore che si aggira intorno ai 300mila dollari. Il costo elevato dipende dal rivestimento con diamanti incastonati e dalla cassa in oro bianco 18 carati.

Lascia un commento