Hermes Heure H Tres Grand: “H” come Hermes

Il nuovo Hermes Heuer H Tres Grand per Lei è stato recentemente introdotto dalla casa produttrice francese con l’intenzione di esplorare le possibilità più nascoste della tradizionale cassa a forma rettangolare.

Certamente non è la prima volta che una casa produttrice di gran lusso introduce un segnatempo a forma di H.

Facendo una breve ricerca su internet potreste rimanere sorpresi dal numero di segnatempo Hermes che hanno sfruttato gli archetti della cassa per trasformare quest’ultima in una sagoma che ricalchi la lettera “H”, iniziale del marchio.

Tra questi esemplari, alcuni paiono persino un po’ banali, mentre altri riescono a conquistare l’occhio con la loro forma poco convenzionale.

Questo nuovo Hermes Heuer H Tres Grand, tuttavia, pare avere una marcia in più. E’ un pezzo estremamente intrigante e, probabilmente, questo è dato da alcuni tocchi di gran classe qui e là.

Il successo di questo nuovo design è garantito dal quadrante ben decorato con un pattern a guillochè, dai solidi numeri arabi e dalle lancette dalla forma tagliente e affilata che conferiscono alla referenza un tono distinto ed elegante.

Un dettaglio che contribuisce a suggellare questo stile di gran classe è costituito dal cinturino, realizzato in pelle Hermes Barenia con cuciture in contrasto e con la chiusura deployante. Tutto ciò non fa altro che accentuare la linea elegante di questo Hermes, collocandolo in una posizione superiore a molti altri esemplari della stessa categoria.

Naturalmente il quadrante non è solo elegante ma anche estremamente funzionale. Con il suo layout ad alto contrasto, la sua interfaccia facile da leggere (cosa rara nella categoria dei fashion watch) e il vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso, il nuovo Hermes Heure H risulta anche estremamente leggibile e pratico.

Non c’è alcun genere di rivestimento in Superluminova né sugli indici né sulle lancette, cosa del tutto normale dato il genere di orologio di cui stiamo parlando. In fondo, a chi serve la Superluminova all’interno di una bella sala da ballo?

Lascia un commento