H. Moser & Cie Moser Nature Watch: la natura vince

H. Moser & Cie ha deciso veramente di stupire i propri estimatori e non solo: con un comunicato stampa ha reso noto il lancio di un accessorio davvero particolare: il Moser Nature Watch, un orologio meccanico “verde” e vivo e per questo non eterno.

Quando si accenna alla natura per ciò che concerne questo modello, lo si fa con cognizione di causa essendo coinvolte delle vere piante autoctone svizzere nella sua costruzione.  Spiegano infatti dalla H. Moser & Cie:

Il Moser Nature Watch è molto più di un orologio meccanico “verde”: è un simbolo. È un orologio 100% Swiss Made; creato con piante autoctone della Svizzera, coltivate nei giardini della nostra manifattura di Schaffhausen. Tutto il nostro team – orologiai e non – ha dato una mano nella coltivazione. Tutti sanno che la posta in gioco è alta. In attesa che la natura faccia il suo corso, bisogna vegliare su di lei e se apprezzarne la sua generosità: il Moser Nature Watch rappresenta tutto questo. È il simbolo del cambiamento climatico e si oppone al consumismo dilagante che domina la nostra società; dotato di un movimento meccanico, il Moser Nature Watch è fatto per durare, per essere tramandato – come il testimone in una staffetta – alla sola condizione che il proprietario sappia prendersene cura.

Esteticamente non è qualcosa che si vede tutti i giorni, anche se proprio per le sue piante sembra adattarsi a contesti nei quali si vuole scioccare. Si tratta di un pezzo unico che verrà esposto al prossimo SIHH di Ginevra dal 14 al 17 gennaio 2019. Il materiale utilizzato è l’acciaio,  ornato di succulente, muschio, mini Echeveria, crescione, erba miseria e cipolle da semina, con quadrante in pietra minerale naturale e licheni delle Alpi svizzere e cinturino di erba. Il diametro della cassa è di 42 mm sebbene la struttura debba essere considerata in costante crescita.  Al suo interno batte un calibro di manifattura HMC 327 a carica manuale.

Lascia un commento