Glycine Airman 9 Chronograph GMT

Ecco quel che può essere considerato un orologio in grado di precorrere i tempi, visto che il Glycine Airman 9 Chronograph GMT è di fatto un’autentica innovazione, un modello che caratterizza il lavoro di una famiglia, della passione e dell’amore per l’alta orologeria.

Presentata al Salone internazionale di Basilea la novità Glycine, storica azienda svizzera diretta e gestita dalla famiglia Brechbuhler.

Si tratta, ancora una volta, di un orologio che sposa una solida e impeccabile tradizione meccanica a un design innovativo che garantisce ai prodotti una personalità forte e originale.

Si tratta dell’attesissimo nuovo nato della prestigiosa famiglia degli Airman che rappresenta il punto più alto raggiunto dalla ricerca della perfezione che i progettisti orologiai Glycine hanno raggiunto: l’Airman 9 Chronograph GMT. Parlando a Basilea due anni fa, il direttore della Glycine Katherine Brechbuhler affermò di non avere in progetto la produzione di un orologio più grande dell’Airman 7, appena presentato, con i suoi 53 mm di diametro e caratterizzato da tre movimenti meccanici indipendenti.

Glycine, infatti, presenta quest’anno un orologio da pilota più piccolo ma completamente equipaggiato, l’Airman 9 che riunisce in modo unico tutte le funzioni di un cronografo con le funzioni di un orologio multi fuso orario, vantando comunque un rispettabile diametro di 44 mm.

L’orologio mostra tre fusi orari contemporaneamente, due indicati sul quadrante ed uno sulla ghiera esterna rotante. L’Airman 9 combina innovazione, tecnologia e tradizione, i tre pilastri centrali che supportano i novanta anni di storia dell’azienda.

Ogni Airman 9 è numerato e riporta, inciso sul peso oscillante, placcato in oro rosa, un aereo con motore a stella; inoltre è equipaggiato con un movimento automatico ETA 7754 finemente rifinito e placcato al rodio.

L’Airman 9 è resistente all’acqua sino a 200 m ed è disponibile con diversi colori di quadrante sia nella versione con cinturino che con bracciale in acciaio. Movimento: meccanico a carica automatica, Valjoux 7754.

Lascia un commento