Glashütte Original PanoMatic Lunar e PanoMatic Luna

Glashütte affronta l’estate del 2017 proponendo degli orologi ispirati all’estate ed ai colori della stessa. In particolare ispirati al cielo ed il mare se i nuovi Glashütte Original PanoMatic Lunar e PanoMatic Luna sono sintomo evidente di questa sua scelta.

Si tratta di due orologi provenienti da un concept originale intenzionato a mettere a disposizione dei clienti il meglio che si possa desiderare da una maison come la Glashütte quando ad essere coinvolta è anche la fase lunare. Il Panomatic Lunar è dotato di una casa di forma cilindrica da nuove proporzioni rispetto ai vecchi modelli del brand, regalando un quadrante molto più spazioso organizzato secondo il concetto della “sezione aurea” che scientificamente vuole il rapporto fra due lunghezze disuguali, delle quali la maggiore è medio proporzionale tra la minore e la somma delle due. Complicato in teoria, esteticamente importante nella pratica. Al suo interno batte un Calibro 90-02, un movimento a carica automatica con una riserva di carica di 42 ore e la platina a ¾ di Glashütte decorata a “nastro”. Il ponte del bilanciere è inciso a mano ed è presente una regolazione micrometrica a doppio collo di cigno. Il suo prezzo è di 10mila euro.

Il PanoMatic Luna, se possibile è ancora più ricercato, soprattutto dal punto di vista estetico con il suo quadrante blu-azzurro in madreperla rivestita in lacca. Il movimento automatico è lo stesso del PanoMaticLunar: impossibile non usare lo stesso importante calibro e la lunetta è senza dubbio un elemento distintivo e importante grazie agli 83 diamanti taglio brillante posizionati sulla lunetta. L’orologio è accompagnato da un cinturino in alligatore blu chiaro ed un prezzo di 17.770 euro.

Lascia un commento