Franck Muller Mariner: tutta l’eleganza e la forza del mare

Magari non avete mai sentito parlare di questo marchio. Forse è perché Franck Muller produce da tempo prevalentemente orologi in edizioni limitate di pochi esemplari che vengono adattate con cura alle esigenze e alle richieste dei compratori.

Pochi sanno, inoltre, che gli orologi Franck Muller sono tra i più costosi e preziosi al mondo. Ecco un esempio lampante: l’Aeternitas Mega 4 è stato venduto ad un appassionato (e danaroso) collezionista per la strabiliante cifra di 2.7 milioni di dollari. Con le sue 36 complicazioni, questo Franck Muller conquista il primo posto nella classifica degli orologi con il maggior numero di complicazioni al mondo.

Non da ultimo, secondo molti, è anche l’orologio più costoso mai venduto prima. Oggi vogliamo presentarvi la collezione Mariner di Franck Muller. L’intera linea è stata ideata e realizzata nel 2008. Il filo rosso che ripercorre tutti questi esemplari è il richiamo all’acqua e alla forza pervasiva del mare. Non a caso la rosa dei venti, la bussola, i numeri e le lancette sono di un blu travolgente, esattamente come le onde degli oceani.

Il contrasto di questi dettagli con il quadrante nero o bianco ammalia e incanta come il canto di un’affascinante sirena. Il contatore dei secondi è posizionato alle ore 6, mentre quello di minuti è stato disposto alle ore 3. Non manca il datario, facilmente individuabile alle ore 6. La cassa Cintrée Curvex di questi esemplari è disponibile in 3 dimensioni, e in tutti casi trasmette contemporaneamente un senso di forza e di adattabile fluidità.

L’ampiezza della cassa spazia da 36 millimetri a 43 millimetri, passando per una dimensione intermedia di 39,50 millimetri. I materiali utilizzati sono tra i più preziosi. Il platino, l’oro e l’acciaio sono i tre re indiscussi. Tutte le versioni vengono completate da pulsanti cronografici ricoperti con tecnologia PVD per una migliore presa nell’azionamento e nello stoppaggio del cronografo.

La corona è ad avvitamento. Per chi ama le versioni “all black” è disponibile anche una versione interamente rivestita in PVD. All’interno di questa preziosissima cassa troviamo un movimento altrettanto distintivo: un movimento meccanico automatico con rotore al platino. Il cinturino in elegante pelle o in sportiva gomma completano questi eccezionali Mariner.

Lascia un commento